Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui per giovani a gennaio 2021

Per i giovani di età entro i 35 anni la legge prevede agevolazioni riservate a chi acquista facendo ricorso a un mutuo: dai tassi più bassi, alle agevolazioni fiscali, all’erogazione di importi superiori all’80 per cento del valore della casa, fino al Fondo di garanzia mutuo prima casa.

Pubblicato il 11/01/2021 in MutuiOnline informa

Aggiornato il 20/01/2021

Sono lontani i tempi in cui la casa, insieme al posto fisso, costituivano i primi importanti obiettivi da raggiungere per un giovane. Il lavoro incerto e le nuove economie hanno minato alla base le vecchie certezze, prima di tutto quella di impegnarsi con una casa di proprietà.

Le ultime vicende hanno nuovamente sovvertito le nuove regole della società contemporanea, tornando al mattone come uno dei pochi investimenti certi che ci si può concedere avendone la possibilità.

Se poi si è under 35, la legge prevede una serie di agevolazioni riservate a chi acquista facendo ricorso a un mutuo giovani prima casa: dai tassi più bassi, alle agevolazioni fiscali, l’erogazione di importi superiori all’80% del valore della casa, fino al Fondo di garanzia mutuo prima casa.

Qui vediamo cosa offre il mercato attraverso la comparazione di MutuiOnline.it, con le soluzioni di migliori mutui giovani. La simulazione è stata fatta l’11 gennaio su un impiegato 35 anni residente a Milano, che richiede 100.000 euro a tasso fisso, valore immobile 200.000 euro, durata mutuo 30 anni.

Migliori Mutui giovani a tasso fisso

Unicredit propone Mutuo Tasso Finito, con una rata di 310 euro mensile, Tan 0,75% e Taeg 0,87%. L’istruttoria ha un costo ridotto di 500 euro, la perizia 250 euro, mentre le spese periodiche sono gratuite.

Il mutuo è riservato alle sole persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali, estranei quindi all'attività imprenditoriale e commerciale.

Il prodotto include i seguenti servizi attivabili su richiesta a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Buone anche le condizioni di Credem Banca con Mutuo Tasso Fisso, con una rata mensile di 306 euro, Tan 0,75% e Taeg 0,94%. Le spese di istruttoria sono qui di 1.200 euro, quelle di perizia 280 euro.

Credem offre l’erogazione all’atto di vendita e la App per rimanere sempre aggiornati, in tempo reale, sullo stato di avanzamento della domanda del finanziamento.

Queste condizioni promozionali sono valide esclusivamente per le richieste inserite online sul sito di MutuiOnline.it o al numero l’800 99 99 95, entro e non oltre il 03/02/2021 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 03/05/2021.

Migliori Mutui giovani a tasso variabile

Se la durata del mutuo è inferiore, supponiamo pari a 20 anni, si può anche optare per un tasso variabile approfittando dei tassi molto bassi, annunciati ancora per qualche anno.

Se le condizioni rimangono quelle viste sopra, la migliore soluzione rimane quella di Unicredit, questa volta con Mutuo Tasso Variabile da gestire secondo metodo tradizionale, quindi in filiale. La rata mensile è di 426 euro, Tasso Variabile 0,24% (Euribor 3M+0,80%), Taeg 0,38%. Spese di istruttoria e perizia sono anche in questo caso ridotte, di 500 euro e 250 euro, con le restanti spese di gestione del mutuo gratis.

È secondo anche in questo caso il mutuo di Credem Banca, Mutuo Tasso Variabile con rata mensile di 424 euro, Tasso Variabile 0,19% (Euribor 2M+0,75%) e Taeg 0,53% per le spese più alte. Quelle di istruttoria ammontano a 1.200 euro, le spese di perizia sono 280 euro.

Anche questo mutuo giovani si gestisce in filiale e consente attraverso una utile App di tenere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento della pratica.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i mutui delle migliori banche

Fai un preventivo e risparmia

Parole chiave

mutui prima casa agevolazioni fiscali fondo di garanzia mutuo giovani

Articoli correlati