Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Case vacanza: i migliori mutui per un appartamento al mare

16/07/2020
Case vacanza: i migliori mutui per un appartamento al mare

Possedere una casa al mare, quando in città il termometro sale, è il desiderio di tante persone. Il mercato delle seconde case consente, infatti, di godersi le vacanze estive nella propria località balneare preferita. Il primo passo da fare, nella maggior parte dei casi, è finanziare l’acquisto di tali immobili.

Se messo a confronto con un mutuo prima casa, il mutuo per comprare una seconda casa non presenta le stesse agevolazioni. A cambiare sono anche i requisiti. Ecco perché è fondamentale confrontare le varie offerte presenti sul mercato e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Con MutuiOnline.it puoi ricevere in pochi secondi un preventivo mutuo seconda casa gratuito e personalizzato.

Le soluzioni più convenienti

Facciamo una simulazione di un mutuo per l’acquisto di una seconda casa a Gabicce Mare. Ipotizziamo che il valore dell’immobile sia di 150.000 euro, l’importo del mutuo di 110.000 euro e la durata del mutuo pari a 25 anni. Supponiamo che il richiedente abbia 40 anni e sia un dipendente a tempo indeterminato. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 16 luglio.

La soluzione migliore è Mutuo Spensierato di Bnl - Gruppo Bnp Paribas che prevede una rata mensile di 414,56 euro (Tasso fisso 1,00% e Taeg 1,33%). Questo prodotto è riservato ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato, ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. Il richiedente, alla fine del finanziamento, non dovrà aver superato gli 80 anni, il garante 85 anni.

Per domande di mutuo stipulate dalla clientela entro il 31 agosto 2020 saranno applicate condizioni promozionali, che prevedono uno sconto sulle condizioni ordinarie in vigore alla data di stipula. Non sono previste penali in caso di estinzione.

Conveniente per acquistare una casa al mare anche Mutuo Base di Crédit Agricole Italia che prevede una rata di 417,05 euro (Tasso fisso 1,05% e Taeg 1,35%). Tanti i vantaggi per chi sceglie questo prodotto: tasso promozionale con sottoscrizione della polizza vita, polizza casa gratuita ed erogazione immediata alla stipula.

A poter richiedere il mutuo sono privati che hanno un’età massima di 75 anni. In caso di cointestazione è sufficiente che almeno uno dei cointestatari non abbia superato tale limite di età. Obbligatoria per legge l'assicurazione incendio e scoppio: deve essere contratta preventivamente all'erogazione del finanziamento. Viene offerta gratuitamente dalla banca per erogazioni entro 30 giorni dalla data richiesta; oltre i 30 giorni saranno applicate, invece, le condizioni tempo per tempo vigenti.

Qualora il mutuatario non sia già titolare di un conto corrente presso Credit Agricole Italia, la Banca offre la possibilità di scegliere tra una gamma completa e conveniente di conti correnti sui quali il cliente potrà domiciliare le rate del finanziamento, evitando sia il costo di avviso scadenza rata, sia il disagio di dover provvedere al pagamento della singola rata.

Conveniente anche il mutuo Banco Bpm (Tasso fisso 1,01% e Taeg 1,36%) con una rata mensile di 415,06 euro. Ad accedere al finanziamento i privati che non devono aver superato gli 80 anni alla scadenza del contratto. L’importo massimo finanziabile è fino all’80% del minore tra il valore commerciale e quanto dichiarato in atto nel preliminare di vendita o nella proposta di acquisto.

Le spese di perizia sono a carico del mutuatario e ammontano a 320 euro. Richiesta una garanzia ipotecaria di primo grado: l’iscrizione ipotecaria è pari al 150% del capitale erogato. L'unità immobiliare offerta in garanzia deve, inoltre, essere assicurata, a cura del richiedente, contro i rischi di incendio, fulmine, scoppio e caduta di aeromobile per un importo pari al valore di ricostruzione a nuovo indicato in perizia.

Nessuna penale sarà applicata nel caso di estinzione anticipata totale e/o parziale. L'erogazione avverrà all'iscrizione dell'ipoteca salvo erogazione contestuale alla stipula, a discrezione della filiale.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati