Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Cercasi case bizzarre e green

04/02/2019
Cercasi case bizzarre e green

Una casa per amanti degli skateboard, un’altra a forma di uovo. Abitazioni per chi non ha pudori e altre ispirate alla saga “Il Signore degli Anelli”. In un mondo in cui il gusto personale la fa da padrone sono sempre di più le case fatte su misura per rispondere ai gusti, a volte bizzarri, dei proprietari.

Ad esempio a Malibu, in California, Pierre Andre Senizergues ha costruito la sua dimora con rampe per skateboard al posto delle scale. Inutile dirlo, Senizergues è stato campione mondiale proprio di skateboard. Forse nella casa dello sportivo sarà difficile camminare se non si è provvisti di ruote ma in quella costruita dallo studio Sou Fujimoto Architects a Tokyo non ci si potrà nascondere. La villetta realizzata dai creativi giapponesi, infatti, è completamente trasparente. L’ideale per chi vuole godere tutto il giorno di luce naturale ma certo non adatta a chi desidera un po’ di privacy.

Non ha molto spazio invece Dai Haifei, architetto cinese che a si è costruito a Pechino un piccolo appartamento a forma di uovo. Il costo è stato di soli 964 dollari ma è da dire che c’è spazio solo per il letto e poco altro e che Haifei non dovrà mai ingrassare se vorrà ancora entrare e uscire agevolmente dalla sua abitazione che tra l’altro è alimentata grazie a un singolo pannello solare ed è persino trasportabile tanto è piccola. 

In Galles invece c’è una villa stile Hobbit, low cost e costruita solo con materiale green da Simon Dale e dalla sua famiglia. Tra l’altro i Dale dopo aver vissuto per oltre 10 anni stile Signore degli Anelli stanno vendendo la casa che, come si legge nell’annuncio sul sito degli attuali proprietari ha una serie di plus incredibili come la garanzia di un risparmio energetico da non sottovalutare grazie agli impianti alimentati da fonti rinnovabili. Chissà che qualcuno non possa trovare l’offerta interessante? 

Ma, lasciando stare l’originalità a tutti i costi e tornando alla realtà, è ancora un momento estremamente conveniente per investire in un immobile, magari affidandosi ai giusti professionisti come accennato nell’articolo "Anno nuovo casa nuova, la guida per chi vuole comprare" su MutuiOnline.it.

Il consiglio è sempre di partire in maniera consapevole, informandosi sui mutui prima casa e sui mutui seconda casa del momento. Per fare un preventivo gratuito, basato sulle reali esigenze, conviene fare un preventivo utilizzando MutuiOnline: inserendo i propri dati sarà possibile vedere subito le migliori offerte e promozioni sul mercato. 

Facciamo l’esempio di un quarantenne milanese che deve chiedere un mutuo di 180mila euro a 25 anni per un immobile nella sua stessa città di 250mila euro al 22 gennaio 2019 tra le offerte più convenienti troverà quella di Banco di Desio e della Brianza che offre una rata mensile di 653,41 euro un tasso variabile allo 0,69% e Taeg allo 0,82%. Questo mutuo prevede una perizia gratuita e spese di istruttoria di 1000 euro. Altrettanto interessante è l’opzione di Deutsche Bank che con una rata di 667,01 al mese offre un tasso variabile allo 0,86% e un Taeg allo 0,95%. Le spese di istruttoria sono di 950 euro e quelle di perizia di 390 euro mentre la polizza casa è inclusa.  

Se invece il quarantenne della nostra simulazione dovesse preferire un tasso fisso tra le soluzioni migliori troverà quella di Cariparma – Crédit Agricole la cui rata mensile è di 766,45 euro, il tasso fisso al 2,04% e Taeg al 2,13%. Interessante anche l’opzione fornita da Webank la cui rata è di 764,69 euro al mese, tasso fisso al 2,02% e Taeg al 2,06%, nessun costo di perizia o istruttoria e assicurazione casa gratuita.

A cura di: Paola Cacace

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati