Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

I mutui a tasso fisso più convenienti di giugno 2018

14/06/2018 in “MutuiOnline informa

Il mercato immobiliare italiano continua la sua costante risalita, con una crescita ancora lontana dal boom degli anni d’oro precedenti alla crisi, ma proprio per questo più organica e sana.

Secondo l’analisi realizzata dall’Ufficio Studi Nazionale Fimaa (Federazione Italiana mediatori agenti d’affari), le compravendite registrate nel comparto immobiliare residenziale durante il primo trimestre di questo 2018 sarebbero cresciute del 4,5%, mentre è ancora negativo il dato sui prezzi, che registrano un calo dell’1,2%: solo nelle grandi città si rileva un aumento minimo dello 0,2%.

La delicata situazione politica e le conseguenze sui mercati finanziari non hanno finora messo in pericolo il mercato dei mutui, che ancora più di quello immobiliare, vive il suo periodo più fortunato. I tassi sono infatti ai minimi storici ed Euribor e Eurirs, i due tassi ai quali si agganciano rispettivamente il tasso variabile e il tasso fisso, non accennano a muoversi. Come abbiamo avuto modo di riportare in "Come tutelarsi se sale lo spread", i mutuatari a fronte di mercati finanziari ballerini e scenari nazionali non propriamente limpidi, scelgono sempre più spesso di puntare sul tasso fisso, assicurandosi condizioni finanziarie estremamente favorevoli.

Vediamo allora in una simulazione come è possibile fare il migliore affare cercando l’offerta migliore del mercato sul comparatore MutuiOnline.it. A richiedere il finanziamento è un 40enne milanese che necessita di 130.000 euro a 20 anni per un valore dell’immobile di 200.000 euro.

I migliori mutui a tasso fisso (gestione in filiale)

Mutuo a Tasso Fisso di BPER Banca ha una rata di 629,10 euro al Tasso Fisso dell’1,53% e Taeg 1,71%. Le spese di istruttoria sono di 650,00 euro, quelle di perizia 254,16 euro. Queste condizioni sono valide per richieste presentate esclusivamente tramite MutuiOnline.it e stipulate entro 90 giorni fine mese dalla data di delibera, mentre la Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento a una valutazione del merito creditizio e del bene immobile offerto a garanzia.

Conveniente anche la soluzione di Mutuo Unicredit Tasso Finito, con una rata da corrispondere mensilmente di 630,30 euro al Tasso Fisso dell’1,55% e Taeg 1,71%. Le spese di istruttoria sono di 500,00 euro, quelle di perizia di 211,06 euro. Anche in questo caso le condizioni promozionali sono praticate grazie alla collaborazione con MutuiOnline.it e valide entro il 31 luglio di quest’anno.

Interessante anche per una serie di benefit concessi il mutuo di Cariparma Crédit Agricole. Mutuo Crédit Agricole prevede una rata fissa di 634,51 euro al Tasso Fisso dell’1,62% (IRD+0,17) e Taeg 1,74%. Le spese di istruttoria e perizia ammontano a 500,00 e 200,00 euro, mentre lo spread sarà ulteriormente scontato dello 0,10% nel caso l’immobile a garanzia sia in classe energetica A o B. Inoltre a ogni mutuo sono abbinate due opzioni di flessibilità. La prima è SaltaRata, la possibilità di saltare una rata ogni anno senza costi aggiuntivi e una seconda opzione a scelta fra:
• SospendiRata: sospensione totale del pagamento delle rate fino a un massimo di 12 mesi.
• SospendiQuota: sospensione del rimborso della sola quota capitale per 4 volte per un massimo di 24 mesi.
• RegolaMutuo: variazione in aumento o in riduzione fino a un massimo di 5 anni della durata originaria una sola volta nel corso della vita del mutuo.

I migliori mutui a tasso fisso (gestione online)

Per chi ha famigliarità con il digitale e desidera una gestione indipendente e comoda del proprio finanziamento, tanto vale scegliere una soluzione online che spesso offre condizioni ancora più vantaggiose.

Webank ha la soluzione più conveniente del mercato con Mutuo Fisso e una rata mensile da corrispondere di 639,94 euro al Tasso Fisso dell’1,71% (IRS+0,15%) e Taeg 1,75%. Uno dei grandi vantaggi di scegliere un finanziamento online è che perizia e istruttoria sono a costo zero e la banca offre incluso nel pacchetto anche l’assicurazione casa obbligatoria completamente gratuita. Queste condizioni promozionali sono valide per mutui richiesti entro il 30 giugno e stipulati entro il 30 settembre 2018.

L’erogazione del mutuo è effettuata su un conto corrente Webank di pari intestazione, senza costi di gestione e con imposta di bollo gratuita per un periodo di 6 mesi. In qualsiasi momento, il cliente ha facoltà di disporre l’addebito delle rate su un conto di pagamento aperto presso altro intermediario.

Buone anche le condizioni di Widiba con il suo Mutuo a Tasso Fisso e una rata da corrispondere per l’intera durata del finanziamento di 640,49 euro. Il Tasso Fisso è dell’1,72% (IRS 20A+0,19%), il Taeg dell’1,76%. Quello di Widiba è un mutuo 100% digitale senza alcuna spesa, né di perizia né di istruttoria e gestione in generale. Anche in questo caso al mutuatario spetta l’assicurazione casa obbligatoria incendio e scoppio gratuita, stipulata direttamente da Widiba.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I mutui a tasso fisso più convenienti di giugno 2018 Valutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile