Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I mutui surroga più convenienti di maggio

23/05/2018
I mutui surroga più convenienti di maggio

Il mercato dei mutui risponde al momento storico di tassi ai minimi e prezzi delle case stagnanti con una delle opportunità più importanti concesse ai mutuatari nel lontano 2007 grazie alla legge Bersani: la surroga, ovvero il trasloco del mutuo presso una nuova banca a costo zero, modificandone i parametri e rendendo così il trasferimento conveniente.

Come riportiamo nella news "Tassi dei mutui all’ennesimo calo: il mercato risponde con le surroghe", in questo secondo trimestre la discesa dei tassi si è portata dietro ancora una consistente percentuale di trasferimenti di mutuo, il 47,5% contro il 46,9% dei primi tre mesi dell’anno. Il dato più eclatante è dal lato delle erogazioni, dove le surroghe guadagnano in tre mesi ben 10,6 punti percentuali, arrivando al 53,7% del totale del campione rilevato dall’Osservatorio di MutuiOnline.it.

Come esistono delle regole per scegliere il migliore mutuo secondo ogni personale attesa e aspettativa, è possibile con poche semplici accortezze arrivare a fare un cambio di finanziamento che può rivelarsi un vero e proprio affare.

In realtà le mosse da fare non sono complicate, né richiedono tempi lunghi. Al contrario, l’utilizzo di un comparatore come MutuiOnline.it ci toglie gran parte del lavoro di ricerca, fornendo in pochi minuti le informazioni necessarie e il mutuo surroga migliore per ogni profilo di utente, in più offre una consulenza competente su come procedere per portarsi a casa la migliore occasione del mercato.

Qui vogliamo darvi un assaggio di una comparazione effettuata sulla base di dati generici, ma rispondente al profilo più comune da coloro che richiedono una surroga sul portale effettuando una simulazione. Se supponiamo che al 18 di maggio un impiegato di 45 anni residente a Roma richieda un mutuo di 100.000 euro a 20 anni per un valore immobile 200.000 euro, ecco le offerte migliori sul mercato.

Migliori mutui surroga a Tasso fisso

Unicredit offre la soluzione con le condizioni migliori. Mutuo Unicredit Tasso Finito garantisce una rata mensile di 477,96 euro al Tasso fisso dell’1,40% e Taeg 1,47%, con spese di istruttoria e perizia pari a zero, e così anche le spese periodiche. Il finanziamento viene concesso per un massimo dell’80% del valore dell'immobile offerto in garanzia e include i seguenti servizi attivabili, a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione e su richiesta dello stesso cliente:

- Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;

- Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;

- Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Interessante anche il Mutuo a Tasso Fisso di IW Bank, da gestire online. La rata è di 484,85 euro, il Tan dell’1,55% e il Taeg dell’1,56%, sempre con le spese di istruttoria e di perizia gratuite. Questo mutuo finanzia massimo l’80% del minore tra il valore di perizia dell'immobile e l'importo di compravendita dichiarato in atto nel caso appartenesse alla classe energetica A e B, e fino al 70% del valore dell’immobile per gli edifici appartenenti a classi energetiche più basse, per un importo massimo di 500.000 euro.

Migliori mutui surroga a Tasso variabile

Condizioni esclusive ai clienti di MutuiOnline.it per il prodotto di Banca Carige, Mutuo Migliorcasa Variabile. La rata mensile è di 437,93 euro al Tan dello 0,50% (lo stesso praticato per le durate fino a 10 anni) e Taeg 0,57%. Sempre con spese di istruttoria e perizia gratuite, l’importo massimo concedibile sarà questa volta pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. La banca applica allo spread la clausola floor, perché in ogni caso il tasso annuale risultante dalla somma della componente fissa (spread) e della componente variabile (Euribor) non potrà mai essere inferiore al valore dello spread, anche nel caso in cui il parametro di riferimento assuma valore negativo.

Buone anche le condizioni di BNL, la banca del Gruppo BNP Paribas, che con TRASFORMAMUTUOBNL offre una rata di 439,19 euro al Tasso variabile dello 0,53% e Taeg 0,58%. Per domande di mutuo stipulate entro il 30 giugno saranno applicate condizioni promozionali, che prevedono uno sconto sulle condizioni ordinarie in vigore alla data di stipula.

La gestione del mutuo è in filiale e il finanziamento viene concesso per un massimo dell’80% del valore dell'immobile. Non è prevista nessuna spesa periodica, ma ci sarà il costo della polizza obbligatoria incendio/scoppio, il cui premio mensile sarà addebitato sulle singole rate.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati