Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Banca di Ancona: vicina alle persone, vicina al territorio

Pubblicato il 09/10/2015

Aggiornato il 22/10/2018

Banca di Ancona: vicina alle persone, vicina al territorio

Primato e centralità della persona, impegno, autonomia, cooperazione. Questi i cardini su cui si fonda il Credito Cooperativo, un sistema di banche che da sempre ispira la propria attività all’attenzione e alla promozione della persona.

La Banca di Ancona nasce e si sviluppa in questo contesto, identificandosi in maniera forte e radicata con il territorio in cui opera. Un territorio al centro di attività e servizi dedicati, oggi come al momento della fondazione, avvenuta 115 anni fa. Lo sviluppo dell’istituto di credito è avvenuto in parallelo a quello della vita dei cittadini, un metronomo preciso che ne ha seguito l’evoluzione con il passaggio dalla Cassa Rurale ed Artigiana, alla Banca di Credito Cooperativo ed infine Banca di Ancona.

Oggi questo istituto di credito è fortemente legato all’economia marchigiana, tant’è che a pieno titolo può definirsi “la nostra banca locale, l’unica legittimata a dichiarare questo appellativo”. A conferma di queste parole troviamo una presenza capillare nei comuni di Ancona, Agugliano, Camerano, Camerata Picena, Falconara Marittima, Jesi, Loreto, Numana, Offagna, Osimo, Porto Recanati, Recanati, Santa Maria Nuova e Sirolo. Nel 1994 è stata aperta la filiale di Polverigi e successivamente, nel 2007, la sede distaccata di Castelfidardo che hanno permesso di ampliare ulteriormente l’operatività.

Oggi la Banca di Ancona entra nel network di MutuiOnline.it, il principale portale per la comparazione delle offerte di mutuo, con finanziamenti destinati all'acquisto e alla ristrutturazione della casa, sia prima abitazione che seconda casa.

La proposta è declinata nelle versioni a tasso fisso e a tasso variabile, sulle durate da dieci a trent’anni, con rate mensili ed iscrizione ipotecaria di primo grado pari al 200% del valore del mutuo. Il loan to value massimo corrisponde all’80% del minor valore fra il prezzo in atto ed il valore commerciale.

Interessante la promozione sulle spese di istruttoria, che sono gratuite fino al 31 dicembre 2016. Estremamente contenute anche le spese di perizia, che corrispondono  a 225,70 euro per importi fino a 250 mila euro, 300 euro per importi compresi tra i 250 mila e i 500 mila di mutuo, 400 euro fino a 1 milione di euro.

Sulla base della combinazione di LTV e R/R, abbiamo spread compresi tra l’1,40% (LTV < 50% e R/R < 30%) e il 2% (LTV < 60% e R/R > 30% e < 45%).

In parallelo all’offerta di mutui per la casa, Banca di Ancona propone offerte vantaggiose nell’ambito dei conti correnti e dei finanziamenti a medio termine, consultabili sul sito istituzionale.

Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani, grazie anche alla partnership con l’Università Politecnica delle Marche. La Banca di Ancona ha infatti pensato ad un pacchetto modulare di iniziative, non vincolate tra loro, appositamente pensate per gli studenti che frequentano l’Università Politecnica delle Marche UNIVPM (Facoltà di Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze).

Tra i servizi offerti troviamo il c/c Conto Giovani, la Carta BCC Ateneum, la prepagata Tasca.Conto, il finanziamento UNIVPM.

Pari attenzione è dedicata al tessuto imprenditoriale locale, affermatosi con vigore in Italia e all’estero. Tutte le iniziative sono sviluppate sui principi della cooperazione di credito, una via virtuosa per il rilancio dell’economia, che ora più che mai ha necessità di ripartire e riconsolidarsi.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati