Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Casa Insieme con Intesa SanPaolo

09/09/2014
Casa Insieme con Intesa SanPaolo

Un'idea concepita da Intesa San Paolo per fronteggiare la stagnazione del mercato immobiliare: la Banca, a 6 mesi dalla partenza del progetto 'Casa Insieme', traccia un primo bilancio.

L'iniziativa è partita come una mano tesa verso le imprese edili e costruttrici, che avevano bisogno di un nuovo slancio per ottenere un aumento della domanda di immobili. 'Casa Insieme' permette innanzitutto di usufruire di agevolazioni e finanziamenti per campagne pubblicitarie, a carico della banca, in prossimità dei cantieri, con lo scopo di attirare l'attenzione dei potenziali compratori.

'Casa Insieme' non permette solo a imprese edili e costruttrici di usufruire dell'esperienza di Intesa SanPaolo e dei vantaggi di costo per campagne pubblicitarie in co-marketing nei pressi delle zone in edificazione convenzionate, ma anche di ottenere mutui a condizioni agevolate per i clienti che decidono di acquistare casa nei cantieri che hanno aderito a 'Casa Insieme'.

Parlando di bilanci e di numeri dunque, sembra che l'iniziativa sia riuscita a contenere la crisi in atto del mercato immobiliare, riducendo per Intesa SanPaolo il calo di credito erogato per i mutui nei primi sei mesi del 2014. Nell'anno precedente, la banca aveva infatti concesso mutui per 5,3 milioni di euro, cifra che è scesa a 4,6 nei primi sei mesi del 2014. 'Casa Insieme' è stata istituita proprio per garantire un supporto ed un 'trait d'union' tra l'impresa che costruisce e il cliente che acquista casa, e ad aprire dunque un canale privilegiato che invogli la ripresa del mercato.

Le condizioni di 'Casa Insieme' possono infatti rappresentare un incoraggiamento concreto sia per i costruttori, che possono ridurre sensibilmente il temuto rischio d'impresa, sia per i compratori che, come detto, possono sfruttare agevolazioni concrete, come ad esempio evitare di pagare le spese amministrative ed usufruire di una riduzione nel conto rata.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati