- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Determina l'IMU con il calcolatore di MutuiOnline.it
Aggiornato il 15/12/2017
Per aiutare i contribuenti nella determinazione dell’Imposta Municipale Unica, MutuiOnline.it mette a disposizione il calcolatore IMU, uno strumento facile da usare che permette di conoscere il valore dell’imposta dovuta sugli immobili.
Introducendo i parametri necessari al calcolo dell’IMU, come la destinazione d’uso (o tipologia abitativa), la rendita catastale, il comune di residenza, l’eventuale presenza di coniuge e di figli conviventi, lo strumento è in grado di indicare l’aliquota relativa all’immobile e l’importo totale al netto delle eventuali detrazioni. L’importo totale risultante può anche essere suddiviso in base al numero di rate (due o tre) scelte per il pagamento dell’imposta, per una più comoda pianificazione delle proprie spese.
Inoltre, MutuiOnline.it ha messo a disposizione degli utenti anche una breve Guida all'IMU dove si chiariscono alcuni elementi chiave della nuova imposta, come ad esempio il reperimento dell’imposta catastale, le agevolazioni in vigore e le scadenze di pagamento.
Parole chiave
Articoli correlati
-
04 gennaio 2021 Mutui prima casa: le migliori offerte di inizio anno
-
20 ottobre 2020 Sempre più under 44 comprano l'abitazione principale
-
20 settembre 2020 Casa: quanto costa una più grande, da Milano a Palermo
-
01 settembre 2020 Banca d’Italia: tassi sui mutui ai nuovi minimi