Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui ristrutturazione di ottobre 2019

Pubblicato il 29/10/2019

Aggiornato il 05/11/2019

I migliori mutui ristrutturazione di ottobre 2019

 

Mai prima come in questo momento le condizioni per ristrutturare casa erano state così favorevoli.

Il costo del denaro ai minimi storici, la politica espansiva annunciata dalla Bce e gli incentivi confermati dal Governo, oltre alle novità in cantiere che attendono solo un’approvazione, costituiscono una premessa importante per fare adesso il fatidico passo.

La proposta del Governo di prolungare gli sconti fiscali per chi ristruttura casa, ne migliora la qualità e l’efficienza energetica o le prestazioni in caso di sisma ha trovato conferma nella nuova Legge di Bilancio.

Varrà un altro anno anche il bonus mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata, con detrazioni fino al 50%, mentre la novità per il 2020 è il bonus facciate, una proposta che prende ispirazione da una vecchia riforma francese e si propone di stabilire un credito fiscale che sale questa volta al 90% per il restauro e il recupero di facciate di stabili, edifici, case indipendenti, che siano esse in centro storico o in periferia.

Tante novità dunque, tutte con l’obiettivo di dare una mano al comparto dell’immobiliare e al settore edilizio, con allo stesso tempo l’intenzione di svecchiare le case degli italiani, che portano il peso di parecchi anni.

Il favore dei mutui per ristrutturare

Ma la conferma dei bonus sulla casa non è l’unica buona notizia per chi si appresta a ristrutturare, perché chi avesse intenzione di fare i lavori ricorrendo a un mutuo, potrà godere di tassi ai minimi storici con i valori migliori al di sotto dell’1%. Basta dare uno sguardo ai migliori mutui ristrutturazione secondo il comparatore MutuiOnline.it, per scegliere il finanziamento più conveniente non solo dal punto di vista economico.

Vediamo allora qui una carrellata delle migliori occasioni sul mercato il giorno 23 ottobre per una richiesta di 50.000 euro da parte di un quarantenne residente a Milano. Il valore dell’immobile è di 200.000 euro e la durata del finanziamento 20 anni.

I migliori mutui ristrutturazione a tasso fisso

La migliore offerta sul mercato è quella di Crédit Agricole. Mutuo Base si gestisce in filiale e ha una rata fissa di 224,19 euro al mese, con Tasso Fisso 0,74% (IRS+0,57%) e Taeg 1,03%.

L’istruttoria costa 500 euro, la perizia 201 euro, mentre la polizza obbligatoria scoppio e incendio è offerta gratuitamente dalla Banca per erogazioni entro 60 giorni dalla data richiesta.

Al secondo posto si piazza Banca Sella con Mutuo a Tasso Fisso Online, da gestire completamente via web.

La rata mensile è di 226,62 euro al Tasso Fisso dello 0,85% e Taeg 1,04%.

Molto basse le spese per l’istruttoria - 50 euro -, mentre il costo della perizia che verrà effettuata da un tecnico della banca è di 200 euro.

I migliori mutui ristrutturazione a tasso variabile

È ancora di Banca Sella il mutuo più conveniente, questa volta primo in classifica con una rata di 219,90 euro, Tasso Variabile 0,54% (Euribor 3M+0,95%) e Taeg 0,73%.

Mutuo a Tasso Variabile si gestisce solo online e per questo riserva condizioni promozionali esclusive.

Le spese di istruttoria e perizia sono sempre di 50 e 200 euro.

Mutuo Unicredit Tasso Variabile di Unicredit conquista la seconda posizione con una rata di 219,90 euro, Tasso Variabile 0,54% e Taeg 0,78%.

Le spese di istruttoria ammontano a 500 euro, quelle di perizia sono di 211,06 euro. Le spese periodiche sono gratuite.

Il mutuo si gestisce in filiale e riserva su richiesta del cliente i seguenti servizi:
- Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
- Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
- Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati