Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

La redazione di MutuiOnline.it

MutuiOnline.it, sito leader in Italia per la comparazione dei mutui casa, è consultato ogni anno da migliaia di utenti non solo perché qui possono richiedere il mutuo alle migliori condizioni, ma anche perché grazie a noi è possibile restare aggiornati sul mondo dei mutui e del mercato immobiliare e sulle principali tendenze di settore. In questa pagina presentiamo gli autori che curano i contenuti della sezione "News" di MutuiOnline.it che, grazie alla loro esperienza e passione, ci consentono di essere un punto di riferimento quotidiano per gli utenti, comunicando in maniera chiara e approfondita ogni tipo di informazione e novità sui mutui attraverso articoli e approfondimenti, oltre ad offrire consigli e suggerimenti su come risparmiare sul proprio mutuo.
La sezione News di MutuiOnline.it viene aggiornata costantemente con notizie e commenti sull’andamento dei tassi, con analisi e Osservatori, con tutte le novità del mercato e sulle migliori offerte presenti sul sito.
All’ideazione e alla stesura degli articoli partecipano:

  • Marco Pescarmona

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    È presidente e socio co-fondatore di MutuiOnline.it, società nata nel 2000. È laureato con lode presso il Politecnico di Torino prima in Ingegneria Elettronica e poi in Scienze dell'Informazione.

  • Alessio Santarelli

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Laureato con lode in Economia, consegue un MBA ad INSEAD, completando i suoi studi tra Inghilterra e Stati Uniti. Ricopre in seguito il ruolo di Director Books Europe di Amazon e, infine, diviene Direttore Generale Broking del Gruppo MutuiOnline.

  • Nicoletta Papucci

    Esperta mercati e prodotti finanziari

    Laureata con lode in Ingegneria Matematica, consegue un MBA a INSEAD. Prima di unirsi al Gruppo MOL come Chief Marketing Officer Broking, supporta player finanziari europei come consulente strategico presso McKinsey.

  • Paola Campanelli

    Digital Copywriter & Content Strategist

    Appassionata da sempre di scrittura, si laurea in Economia Aziendale e consegue due master in Copywriting e Marketing&Comunicazione digitale. Cura per MutuiOnline la sezione news.

  • Gabriele Petrucciani

    Giornalista

    Giornalista professionista dal 2002, si occupa di tematiche finanziarie, risparmio familiare, risparmio gestito e dei principali temi di mercato. Collabora con le principali testate giornalistiche italiane.

  • Luigi dell'Olio

    Giornalista economico-finanziario

    Laurea in Giurisprudenza, diventa giornalista professionista, specializzandosi in economia e finanza. Collabora con importanti testate italliane, tra cui Repubblica e Affari&Finanza e coordina il mensile Private.

  • Tiziana Casciaro

    Giornalista

    Giornalista specializzata in temi di attualità e risparmio, collabora con Gruppo MutuiOnline, scrivendo in particolare di temi legati ai mutui, prestiti e alla finanza personale.

  • Carlo Unali

    Esperto Finanziamenti e Mutui

    Consulente Finanziario esperto di finanziamenti e mutui, con particolare focus sul risparmio gestito e l'intermediazione assicurativa e finanziaria, entra in Gruppo MutuiOnline come istruttore mutui, divenendo in seguito Specialista del Credito Senior e formatore.

  • Luana Galanti

    Digital Copywriter

    Laureata con lode in Economia aziendale e in Consulenza e direzione aziendale, diviene digital copywriter. Dal 2011 si occupa della gestione di blog aziendali e della creazione di contenuti online, con particolare attenzione verso i temi economico-finanziari.

  • Paolo Marelli

    Giornalista

    Paolo è passato dalla carta stampata al web, una transizione digitale avvenuta in contemporanea al passaggio dalla cronaca all’economia. Per le testate del Gruppo si occupa di conti correnti, mutui, assicurazioni, luce e gas e transizione green.

  • Fernando Mancini

    Giornalista

    È un giornalista professionista con esperienza nel campo dell'informazione economica e finanziaria. Si occupa per MutuiOnline della redazione di contenuti legati al settore mutui.

  • Gaia Giorgio Fedi

    Giornalista

    Giornalista economico-finanziaria, laureata in legge, si specializza nel mondo dei mercati finanziari e segue le più importanti società quotate. Collabora con le principali testate economiche.

  • Federica Izzo

    Legal Content Writer

    Avvocato specializzato in Diritto Civile, svolge attività forense, occupandosi di diritto di famiglia e diritto commerciale. La passione per la scrittura la porta a collaborare con blog e testate legali.

  • Cristina Fortarezzo D'Amicis

    Giornalista

    Giornalista, esperta di Economia e Finanza, si occupa anche di sostenibilità ed energia. Collabora con Gruppo MutuiOnline, trattando il settore dei mutui e del real estate.

  • Raffaele Rovati

    Giornalista

    In editoria dagli Anni Novanta, inizia ad occuparsi di temi economico-finanziari dai primi Anni 2000, seguendo la vicenda americana dei mutui subprime.

  • Sofia Fraschini

    Giornalista

    Laureata in Sociologia, è giornalista professionista, specializzata in finanza pubblica e mercati finanziari. Redattrice economica per Il Giornale, collabora con le più importanti testate.

I valori di MutuiOnline.it

Risparmio: il servizio MutuiOnline.it è completamente gratuito per il cliente: i prodotti sono proposti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche. Attraverso la comparazione si può arrivare a risparmiare fino a 700 euro all’anno (su un mutuo da 130.000).
Trasparenza: i prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza. Le banche partner di MutuiOnline.it rappresentano oltre il 90% del mercato italiano.
Esperienza: un team numeroso di consulenti mutui qualificati nel corso di 20 anni ha aiutato oltre un milione di italiani a scegliere il mutuo più conveniente.
Privacy: MutuiOnline.it presta la massima attenzione alla tutela delle informazioni personali degli utenti. I dati sono al sicuro grazie all’utilizzo degli standard più rigorosi. Ci impegniamo a non disturbare il cliente con telefonate o mail commerciali per vendere prodotti diversi rispetto a quanto richiesto.
Affidabilità: MutuiOnline.it è un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. La Società fa parte del Gruppo MutuiOnline SPA, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Linea editoriali di MutuiOnline.it

MutuiOnline.it, da sempre attento a garantire un’informazione corretta e imparziale alla comunità dei propri lettori, ha l’obiettivo di fornire contenuti e approfondimenti inerenti al mercato dei mutui e finanziamenti per la casa e al mercato immobiliare, con l’ambizioso obiettivo di accrescere la comprensione del prodotto e rendere più semplice e consapevole la scelta del finanziamento più adeguato.
Ogni giorno vengono prodotti e distribuiti contenuti di qualità, con particolare attenzione al commento dei dati di settore e all’argomento del risparmio. Gli articoli e i contenuti di carattere più tecnico  vengono illustrati con uno stile di comunicazione molto divulgativo. I dati riportati, sempre suffragati da fonti ufficiali, vengono citati in un’ottica di servizio educativo e di approfondimento del prodotto.
I contenuti e gli approfondimenti pubblicati su MutuiOnline.it sono originali e protetti da copyright. Per la stesura dei testi non vengono utilizzati sistemi di intelligenza artificiale.

Principali editoriali

Quali principi ispirano la Redazione di MutuiOnline.it? Come vengono trattati gli argomenti? Qual è il punto di vista scelto nell’esporre le notizie? In MutuiOnline.it puntiamo ad avere un livello di produzione editoriale qualitativamente elevato, e per rispettare questo impegno verso i nostri utenti facciamo riferimento a una serie di valori, che guidano i nostri redattori nella scrittura dei contenuti. Eccoli:

Riconoscibilità degli autori

Tutti gli autori del team editoriale di MutuiOnline.it hanno una lunga e documentabile esperienza in aziende di settori affini o in testate editoriali, o blog, di rilevanza nazionale.
In ogni articolo è riportata la firma del relativo autore, il cui profilo può essere approfondito nella pagina dedicata a ogni persona della Redazione. Nella pagina dell’autore è riportata una breve biografia, gli ultimi articoli pubblicati e una mail per contattarlo, oltre ad eventuali profili social. Tutto al fine di rendere sempre identificabile il singolo contenuto e il suo autore.

Osservatori periodici

MutuiOnline.it elabora ogni mese un Osservatorio Mutui, ripreso dai principali quotidiani e periodici italiani. L’Osservatorio Mutui analizza l’andamento delle richieste di mutuo e la diversa tipologia di essi, incrociando questi dati con i principali indicatori di settore. L’Osservatorio Mutui può essere richiesto al nostro Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dai nostri analisti ed esperti di settore.

Per informazioni, scrivere alle nostre Media Relations: media.relations@gruppomol.it.

Contatti

Vuoi contattare la redazione di MutuiOnline.it? Scrivi a redazione@gruppomol.it.