Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I mutui surroga più convenienti di febbraio

01/03/2018
I mutui surroga più convenienti di febbraio

A gennaio l’andamento delle interrogazioni relative alle richieste di nuovi mutui e surroghe ha segnato un calo pari a -10,8%. Il dato negativo arriva dopo che il bilancio sul 2017 aveva visto una flessione della domanda del 10,3%, un’evidente virata rispetto al 2013, che nel confronto fa segnare uno straordinario +78,4%.

Nell’ultimo anno un’inversione di tendenza ha visto il mercato iniziare a smaltire il numero di mutuatari interessati a rottamare, aprendo la strada a una crescita più organica e sana. Tuttavia, se solo guardiamo le offerte di MutuiOnline.it, vediamo che con la surroga si fanno ancora affari.

Scegliere il mutuo surroga migliore è il modo per fare un doppio affare, da una parte ottenendo condizioni molto più vantaggiose rispetto a quelle di qualche anno fa quando si è stipulato il finanziamento e aggiudicandosi magari un mutuo a tasso fisso alle stesse condizioni del vecchio variabile. Per essere sicuri di fare la scelta migliore basta comparare le offerte di decine di banche alle condizioni più competitive del mercato, che quotidianamente MutuiOnline.it mette a confronto nella sua sezione i migliori mutui surroga di oggi.

Vediamo allora quali sono queste offerte, ipotizzando al primo marzo la richiesta di un mutuo a tasso fisso con finalità surroga da parte di un impiegato di 45 anni residente a Roma (importo mutuo 100.000 euro, valore immobile 200.000 euro, durata mutuo 20 anni).

Miglior mutuo surroga a tasso fisso

Banca Carige con Mutuo Migliorcasa fisso è la soluzione in assoluto più conveniente per questo tipo di profilo, a condizioni promozionali esclusive per MutuiOnline.it. La rata è di 487,16 euro al Tan dell’1,60% e Taeg 1,68%, le spese di istruttoria e perizia sono zero. Il mutuo è destinato a persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale imprenditoriale eventualmente svolta e alla sua scadenza i contraenti non devono aver superato il 75° anno di età. L’importo massimo concedibile sarà pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale.

BNL del Gruppo Bnp Paribas propone il secondo prodotto più vantaggioso. TRASFORMAMUTUOBNL ha una rata di 489,47 euro al Tan dell’1,65% e Taeg 1,70%. Le spese di istruttoria e perizia sono sempre zero. Per domande di mutuo stipulate entro il 31 maggio di quest’anno saranno applicate condizioni promozionali che prevedono uno sconto sulle condizioni ordinarie in vigore alla data di stipula.

Miglior mutuo surroga a tasso variabile

Se il cambiamento prevede il passaggio al tasso variabile, la soluzione più conveniente sarà ancora una volta quella di Banca Carige con Mutuo Migliorcasa variabile. La rata da corrispondere è di 437,93 euro al Tan dello 0,50% e Taeg 0,57% con spese nulle, con tutte le condizioni viste per lo stesso mutuo a tasso fisso.

Miglior mutuo surroga online a tasso variabile

Buone anche le condizioni di Banca Sella, con il suo Mutuo a Tasso variabile online Surroga. La rata mensile è di 440,88 euro al Tan dello 0,57% e Taeg 0,66%, spese di istruttoria e perizia sono zero e l’importo finanziabile è pari al 70% del valore cauzionale dell'immobile oggetto del mutuo, di importo minimo pari a 50.000 euro.

Risparmiare con la surroga

Sul portale di MutuiOnline.it è possibile trovare ogni informazione utile sull’operazione di surroga e calcolare quanto si può risparmiare sostituendo un vecchio mutuo con uno a condizioni più convenienti. In "Risparmiare con la surroga" le tabelle mostrano un esempio dell’effetto dell’operazione sui mutui a tasso fisso stipulati tra il 2004 ed il 2013, calcolati per un importo medio di 120.000 euro e ai tassi medi effettivi dei singoli anni. Sono evidenti le grandi differenze tra i tassi degli anni passati e quelli attuali, che permettono persino di sostituire mutui erogati oltre dieci anni fa e ottenere comunque un risparmio intorno ai 20.000 euro, mentre la spesa per interessi si riduce enormemente nel caso di mutui più recenti o di maggiore durata, per un risparmio che in alcuni casi si avvicina ai 100.000 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati