Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Novità per MutuiOnline.it: la Cassa di Risparmio di Bra entra nel network

Pubblicato il 08/11/2016

Aggiornato il 09/11/2016

Novità per MutuiOnline.it: la Cassa di Risparmio di Bra entra nel network

MutuiOnline dà il benvenuto nel suo network alla Cassa di Risparmio di Bra, una delle più antiche realtà del territorio piemontese. “Valore e valori dal 1842”, si legge nella presentazione online della banca: un modo di sottolineare come la storia dell’istituto di credito si intreccia con quella del territorio piemontese in cui è nato e si è sviluppato negli anni.

La Cassa di Risparmio di Bra crede fortemente in questa impronta locale che si manifesta nella vision e nella mission aziendali: i valori, il modo di pensare, si traducono in un’attenzione profonda al cliente che si concretizza nella rapidità di risposta, nella cordialità, nella competenza e nella professionalità del personale che opera sul territorio.

La Cassa di Risparmio di Bra risponde con soluzioni personalizzate alle diverse esigenze di privati, imprenditori, artigiani e agricoltori.

Negli anni, con un’estensione dalla Provincia di Cuneo all’intero territorio regionale, con 28 filiali tra cui Asti, Alessandria e Torino nella prestigiosa sede di Corso Galileo Ferraris, la banca ha portato la propria filosofia aziendale in un raggio d’azione più ampio, caratterizzato da risorse e problematiche diverse affrontate con flessibilità e capacità di adattamento, entrando in sintonia con il territorio.

Si tratta di una struttura estremamente versatile ed in grado di venire incontro alle più svariate esigenze di credito con una serie interessante di prodotti bancari e  assicurativi.

Recentemente la banca è entrata a far parte del Gruppo BPER, Banca popolare dell'Emilia Romagna, sesto Gruppo nazionale per dimensioni e volumi d'affari, con oltre 11.000 dipendenti e 1.300 sportelli,

Il Gruppo ha ribadito negli anni la sua caratteristica principale, ossia la capacità di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, rimanendo vicini alle esigenze del territorio e ai progetti concreti della gente.

La Cassa di Risparmio di Bra, attraverso la sua Fondazione, è anche attività nell’ambito sociale con progetti importanti per la comunità di riferimento in ambito artistico, sanitario educativo. 

Per quanto riguarda l’offerta presente sul sito MutuiOnline e consultabile nella pagina dedicata, la Cassa di Risparmio di Bra offre una gamma di prodotti specifici per le finalità di acquisto prima e seconda casa, oltre a costruzione, ristrutturazione e surroga.

L’offerta è dedicata ai privati, quindi a tutte le persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali, residenti in Italia da almeno 3 anni e che alla scadenza del mutuo non abbiano più di 75 anni. Restano per ora escluse dall’offerta le attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.

La Cassa di Risparmio di Bra propone, in ambito mutui, un interessante prodotto a tasso variabile con opzione. Il prodotto prevede la copertura dell’80% del minore tra valore dell’immobile derivante da perizia ed il prezzo di acquisto. Inoltre vi è la possibilità, alle scadenze previste in contratto, di richiedere l’applicazione di un tasso fisso (opzione) per un periodo massimo di 5, 10 o 15 anni.

La gamma prodotti prevede anche la formula a tasso fisso e quella a tasso variabile senza opzione. Tra le spese iniziali vanno considerate l’istruttoria (0,38% dell’importo erogato, minimo 375 euro), la perizia (per immobili ultimati 254,16 euro IVA inclusa e per immobili in costruzione proporzionale all’importo del finanziamento, secondo la scaletta riportata nella scheda tecnica del prodotto).

Ricordiamo che sul sito MutuiOnline.it è possibile effettuare delle simulazioni per individuare i preventivi più convenienti e, allo stesso tempo, leggere in dettaglio le caratteristiche dei prodotti offerti dal network di partner consultando le schede di approfondimento.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati