- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Il mutuo di Bancadinamica, la banca di tutti
Aggiornato il 22/10/2018

Un nuovo nome arricchisce l’offerta di MutuiOnline dedicata ai finanziamenti per l’acquisto della casa: Bancadinamica, la banca online che si propone con una personalità del tutto originale.
Bancadinamica appartiene a un istituto di credito storico del mercato toscano, la Cassa di Risparmio di San Miniato, dal 1830 una delle più antiche d’Italia. Il modello di banca che offre è quello di un interlocutore vicino e amicale, che parla in maniera semplice a chi desidera risparmiare tempo, denaro ed energie.
Bancadinamica è “la banca di tutti”, dedicata specialmente a chi desidera gestire i propri soldi in libertà. L’obiettivo e quello di garantire al cliente la massima libertà di movimento, azzerando i costi e offrendo un pieno di servizi.
I concetti di vicinanza e facilità sono immediatamente percepibili entrando nel sito web: una chat automatica si introduce durante la navigazione con un suono che attira l’attenzione dello user e chiede in che modo possa essere di aiuto.
MutuiOnline presenta in questi giorni uno dei prodotti di punta di Bancadinamica, il Mutuo a tasso variabile per l’acquisto prima casa, seconda casa o ristrutturazione.
Indicizzato Euribor 3 mesi, il mutuo ha una durata massima di 25 anni e finanzia fino all’80% del valore minore fra il prezzo in atto dell’immobile e il valore commerciale indicato dal perito incaricato. Nel caso di ristrutturazione, finanzia fino all’80% dei valori effettuati.
Lo spread praticato si differenzia a seconda del loan to value, il valore finanziato rispetto a quello dell'immobile: entro il 60% del valore dell’immobile è pari all’1,50% su tutte le durate; oltre il 60% e entro l’80%, diventa 1,90%.
Il mutuo non può essere richiesto per finanziare attività commerciali o imprenditoriali di alcun genere, ma è riservato alle persone fisiche, residenti nel nostro Paese da almeno 3 anni e titolari di un conto corrente Bancadinamica. La copertura dell’offerta è attualmente relativa all’intera Toscana e alle città di Roma e Milano.
Nessuna spesa da sostenere per la perizia dell’immobile; le spese di istruttoria sono in promozione fino al 30 giugno 2015, pari allo 0,25% e fino a un massimo di 500 euro.
Una volta inoltrata la richiesta, la Banca fisserà con il cliente un appuntamento presso la sede a lui più vicina e lo seguirà durante l’intera operazione di finanziamento.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!