Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Plafond Casa: mutui agevolati per l’acquisto e la ristrutturazione

10/01/2014
Plafond Casa: mutui agevolati per l’acquisto e la ristrutturazione

A partire dal 7 gennaio 2014 è operativa la convenzione siglata lo scorso novembre tra Cassa Depositi e Prestiti e Abi per l’istituzione del Plafond Casa: il nuovo strumento finanziario che ha l’obiettivo di incrementare l’erogazione di mutui agevolati per l’acquisto dell’abitazione principale e per la ristrutturazione e accrescimento del risparmio energetico della propria casa .

Attraverso uno stanziamento di 2 miliardi da parte della CDP, le banche che aderiranno all’iniziativa potranno elargire tassi agevolati per l’apertura di un mutuo. Con un limite di 150 milioni di euro per ciascuna banca, il Plafond Casa prevede tre tipologie di mutuo erogabile con diversi importi limite: possono rientrare nell’iniziativa i mutui di importo fino a 250 mila euro nel caso la finalità sia l’acquisto di una abitazione principale senza interventi di ristrutturazione, fino a 100 mila euro quelli destinati ai soli interventi di ristrutturazione con accrescimento dell’efficienza energetica, mentre il tetto massimo arriva a 300 mila euro per i mutui che oltre all’acquisto della prima casa comprendono anche la ristrutturazione e accrescimento energetico dell’immobile in questione. I mutui erogati utilizzando i fondi messi a disposizione dal Plafond Casa potranno avere una durata di 10, 20 o 30 anni.

Il Plafond Casa è destinato a tutti i cittadini, anche se verrà data priorità alle giovani coppie, alle famiglie numerose e alle famiglie con a almeno una persona disabile.

Per conoscere le particolari condizioni economiche riservate ai mutuatari dal Plafond Casa, alle banche che aderiscono all’iniziativa e tutte le caratteristiche dei finanziamenti agevolati visitate la pagina dedicata al Plafond CASA presente sul sito della Cassa Depositi e Prestiti.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,14 su 5 (basata su 7 voti)

Articoli correlati