Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Più veloce la portabilità dei mutui con Mutui Connect

06/12/2012
Più veloce la portabilità dei mutui con Mutui Connect

Potrebbe apportare grandi novità a favore dei mutuatari la nuova iniziativa formulata da ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, in accordo con il Consiglio Nazionale del Notariato: il progetto si chiama Mutui Connect e ha l’obiettivo di agevolare il trasferimento dei mutui da una banca ad un'altra nei casi di portabilità dei mutui (conosciuta anche come surroga), con una serie di vantaggi in termini di tempo e burocrazia per il mutuatario.

In pratica Mutui Connect permette lo spostamento del mutuo in maniera telematica, attraverso una piattaforma elettronica che permette alle banche, intermediari finanziari e notai coinvolti nel trasferimento del mutuo di interfacciarsi on line e scambiarsi in tutta sicurezza documenti e informazioni necessari all’attuazione della surroga. In futuro, una volta stabiliti criteri e convenzioni di realizzazione degli scambi informativi, l’interazione tra istituti bancari e rete dei servizi messa a disposizione del Consiglio Nazionale del Notariato potrà ampliarsi per velocizzare tutte le operazioni che coinvolgono banche e notai.

Finalmente una buona notizia per chi è in procinto di cambiare il proprio mutuo con un altro: Mutui Connect, infatti, entrerà in azione nel momento in cui la banca subentrante abbia valutato la fattibilità dell’operazione, senza che il cliente faccia alcuna operazione aggiuntiva. Per coloro che invece sono alla ricerca di una surroga, non rimane altro che ricercare le migliori offerte presenti sul mercato: su MutuiOnline.it è possibile valutare le offerte di oltre 50 istituti bancari e scegliere la migliore in base alle condizioni proposte dalla banca. Vai alla sezione Surroga e Sostituzione presente su MutuiOnline.it e ricerca l’offerta più adatta alle tue tasche.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati