Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Determina l'IMU con il calcolatore di MutuiOnline.it

Pubblicato il 20/09/2012

Aggiornato il 15/12/2017

Determina l'IMU con il calcolatore di MutuiOnline.it

Per aiutare i contribuenti nella determinazione dell’Imposta Municipale Unica, MutuiOnline.it mette a disposizione il calcolatore IMU, uno strumento facile da usare che permette di conoscere il valore dell’imposta dovuta sugli immobili.

Introducendo i parametri necessari al calcolo dell’IMU, come la destinazione d’uso (o tipologia abitativa), la rendita catastale, il comune di residenza, l’eventuale presenza di coniuge e di figli conviventi, lo strumento è in grado di indicare l’aliquota relativa all’immobile e l’importo totale al netto delle eventuali detrazioni. L’importo totale risultante può anche essere suddiviso in base al numero di rate (due o tre) scelte per il pagamento dell’imposta, per una più comoda pianificazione delle proprie spese.

Inoltre, MutuiOnline.it ha messo a disposizione degli utenti anche una breve Guida all'IMU dove si chiariscono alcuni elementi chiave della nuova imposta, come ad esempio il reperimento dell’imposta catastale, le agevolazioni in vigore e le scadenze di pagamento.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati