Acquisto Prima Casa
È il mutuo per comprare l’abitazione principale. Consente di ottenere importi sino al 100% del valore dell’immobile. Per questi mutui è prevista una detrazione fiscale sugli interessi passivi pagati.
Acquisto Seconda Casa
E’ il mutuo per comprare tutte le abitazioni che non siano la prima (2°, 3°, ecc.ecc.). Consente di ottenere importi sino al 100% del valore dell’immobile. Non è prevista detrazione fiscale.
Acquisto in asta giudiziaria
Permette di acquistare casa partecipando ad un’asta giudiziaria. Per il trasferimento della proprietà non si deve pagare alcuna spesa notarile, inoltre è possibile usufruire dei benefici fiscali per la “prima casa”.
Acquisto + Ristrutturazione
E’ il mutuo per comprare l’abitazione, che consente di ottenere una somma aggiuntiva per i lavori per la sistemazione, interna e/o esterna di un immobile ad uso abitativo.La somma può essere erogata in un'unica soluzione all’atto oppure a “stato avanzamento lavori” per la parte destinata alla ristrutturazione. Per questi mutui è prevista una detrazione fiscale sugli interessi passivi.
Surroga (Cambia mutuo a spese zero)
Permette di trasferire il proprio mutuo (che attualmente si sta rimborsando)ad un’altra banca con una procedura semplificata, in modo da poter ottenere migliori condizioni (durata diversa, tasso più vantaggioso, etc) senza sostenere costi notarili o bancari.
Surroga + Liquidità
Permette di trasferire il proprio mutuo (che attualmente si sta rimborsando) senza sostenere costi notarili o bancari per la parte di importo residuo del mutuo originario, e consente di ottenere una somma aggiuntiva di liquidità, da utilizzare per le proprie esigenze.
Ristrutturazione
Consente di ottenere fino al 100% del costo dei lavori per la sistemazione, interna e/o esterna di un immobile ad uso abitativo. La somma può essere erogata in un'unicasoluzione all’atto oppure a “stato avanzamento lavori”. Non è prevista detrazione fiscale.
Liquidità
Permette di ottenere una somma di liquidità da utilizzare come si desidera.Importo ottenibile fino al 50% del valore attuale dell’immobile ad uso abitativo.