Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Simulazione

Simulare significa fingere. Nell'atto simulato le parti, d'accordo fra loro, fingono di porre in essere un contratto, ma in realtà non vogliono che si producano gli effetti di questo contratto. Vi è quindi un contrasto fra la dichiarazione e l'effettiva volontà di chi fa la dichiarazione stessa. Accanto all'atto simulato vi è una contro-dichiarazione che è l'atto con cui si toglie valore a quello simulato.

Se vuoi fare una simulazione del mutuo, sul nostro sito è a tua disposizione lo strumento per il calcolo della rata, che simula esattamente quanto pagheresti per la singola rata indicando anche il rimborso totale sia in capitale che in interessi sulla base di alcuni parametri da te impostati: importo del mutuo e sua durata, tipologia del mutuo (fisso, variabile, ecc.), e tasso d’interesse.
La simulazione del mutuo può aiutarti a valutare meglio se accendere un mutuo o no. Oppure puoi decidere di confrontare fra loro i mutui di oltre 60 banche facendo un preventivo gratuito e senza impegno.

Torna al glossario

Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile