Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

Mutuo S.O.S. Solidale Onesto Sostenibile – ipotecario a tasso variabile con cap
BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura

logo bcc casalgrasso e sant'albano stura
VANTAGGI & PROMOZIONI
Condizioni promozionali

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Destinatari
Persone fisiche che a fine ammortamento (età attuale + durata del mutuo) non abbiano raggiunto i 75 anni di età.
In caso di rapporti cointestati la suddetta condizione deve essere rispettata dal contestatario avente il reddito netto annuo maggiore.
Finalità consentite Acquisto Prima Casa, Acquisto Seconda Casa, Ristrutturazione
Tipo prodotto Tasso variabile con tetto massimo (cap)
Importo finanziabile
80% del minore tra il valore di spesa e la perizia (da effettuare con tecnico della Banca) del bene immobile oggetto di ipoteca.
Importo massimo 200.000 Euro.
Durate previste 5-25 anni
Frequenza rate Mensile
Calcolo tasso
Variabile per tutta la durata del finanziamento alle seguenti condizioni:
Euribor 3 mesi/360 media mese precedente alla stipula del mutuo maggiorato di spread 1,50
Il tasso applicato può variare, a seguito variazioni del parametro,
- in diminuzione fino al raggiungimento del tasso minimo (detto anche "floor") fissato alla stipula del mutuo e pari al tasso di stipula stesso;
- in aumento fino al raggiungimento del tasso massimo (detto anche "cap") fissato alla stipula del mutuo e pari al 2,95%.
Quindi potrebbe accadere che, nonostante la discesa o l’aumento del parametro di riferimento utilizzato per la variazione del tasso del mutuo, quest'ultimo non subisca più riduzioni o aumenti poiché è stato raggiunto il valore del tasso minimo o massimo previsto.
Le variazioni di tasso vengono effettuate mensilmente con decorrenza il primo giorno di ciascun mese in base al tasso Euribor 3 mesi/360 media del mese precedente maggiorato dello spread.
Le presenti condizioni di tasso sono valide per richieste caricate in filiale entro il 31/12/2018 con il vincolo di stipula ed erogazione entro il 31/03/2019.
Spese istruttoria
0.50% dell’importo erogato.
Spese perizia
Spese perizia da effettuare tramite tecnico incaricato dalla Banca: 250,00 €
Spese periodiche
Commissione incasso rate: 0,50 Euro per rata
Spese invio trasparenza: 0,00 Euro annui per invio comunicazione annuale ai fini normativa trasparenza bancaria
Imposta sostitutiva: pari allo 0,25% dell’importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la prima casa; 2,00% in caso di operazione riguardante la seconda casa.
Imposta sostitutiva Imposta pari allo 0,25% dell'importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la prima casa, 2,00% in caso di operazione riguardante la seconda casa.
Assicurazioni
Obbligatoria per legge l’assicurazione incendio e scoppio che va contratta preventivamente all’erogazione del finanziamento.
E’ possibile sottoscrivere polizza assicurativa a “protezione del mutuo” che interviene in caso di eventi che potrebbero mettere in difficoltà il cliente nel rimborso del suo mutuo (ad es. morte da infortunio o malattia, inabilità totale temporanea da infortunio o malattia, perdita di impiego, invalidità totale permanente da infortunio).
Penale estinzione
Non applicata.
Garanzie richieste
Ipoteca di primo grado formale e sostanziale su immobile residenziale.
Istante erogazione
Atto notarile
Note
Periodo di preammortamento tecnico (per il quale vengono corrisposti solo interessi calcolati al tasso stipula come sopra dettagliato): dal giorno di erogazione al primo giorno del mese successivo.
Altre informazioni Per ulteriori informazioni, si rimanda alle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare della banca.

INFORMAZIONI SULLA BANCA

Servizio clienti 011 97300
Copertura geografica Istituto presente in 2 province e una regione, con un totale di 16 sportelli
Scheda prodotto non impegnativa predisposta in data 13/11/2018
Le informazioni e le condizioni riportate relative al mutuo, fra cui finalità, modalità di calcolo del tasso di interesse, spese, ecc., sono aggiornate da MutuiOnline.it alla data odierna; sono da considerarsi dunque indicative e non costituiscono un'offerta da parte della banca.
Alla pagina Trasparenza del nostro sito, inoltre, troverai tutti i documenti relativi all'informativa precontrattuale previsti dalla normativa vigente.
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile