Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
Mutui prima casa giovani: tutte le novità Mutui prima casa giovani: tutte le novità

Richiedi online il tuo mutuo e risparmia

I nostri vantaggi

risparmio

Risparmio

Il nostro servizio è completamente gratuito per il cliente. Trovi prodotti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche.

trasparenza

Trasparenza

I prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza. Disponiamo dell’offerta di banche che rappresentano l’85% del mercato italiano dei mutui residenziali.

esperienza

Esperienza

Ti mettiamo a disposizione un team di consulenti qualificati, che da oltre 15 anni hanno aiutato più di un milione di Italiani nella scelta del mutuo.

privacy

Privacy

Manteniamo i tuoi dati al sicuro seguendo i migliori standard. Non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti. Non vendiamo i tuoi dati, a differenza di altri operatori.

affidabilità

Affidabilità

Siamo un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. Facciamo parte di un gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Banche e finanziarie

Da 20 anni MutuiOnline.it è il comparatore di mutui leader in Italia, totalmente autonomo rispetto agli istituti di credito confrontati e grazie al quale fai preventivi mutuo gratuiti per trovare il mutuo più economico in modo veloce e trasparente. Con MutuiOnline.it puoi risparmiare fin oltre 700 Euro all’anno sul mutuo: scopri come calcoliamo il risparmio.

Confronta i prodotti di 32 banche e scegli il tuo mutuo on line a tasso fisso, variabile o variabile con cap per ogni tipo di finalità, dal mutuo prima casa al mutuo seconda casa, dalla surroga del mutuo ai mutui di consolidamento.

Grazie al gran numero di istituti confrontati e all'aggiornamento costante delle condizioni economiche dei singoli mutui offerti dalle banche convenzionate al nostro servizio di comparazione gratuito, trovare mutui economici è davvero semplice. Se vuoi farti un'idea sui costi di un mutuo casa senza compilare alcun modulo, visita la sezione con i migliori mutui del giorno, fra cui anche le migliori surroghe: troverai non soltanto i mutui più convenienti per finalità, ma anche in base al tipo di tasso (migliori mutui a tasso fisso o migliori mutui a tasso variabile ).

Confrontare mutui online è la soluzione più efficace per trovare il mutuo ideale: fai un preventivo mutuo personalizzato e gratuito con MutuiOnline.it e scopri il più adatto a te. Oppure usa il nostro strumento per calcolare la rata del mutuo e ottieni rata mensile e tasso d'interesse massimo che ti puoi permettere. Se invece vuoi ottenere un piano dettagliato del rimborso del mutuo calcolato rata per rata, usa lo strumento per calcolare il piano d'ammortamento.

Se per acquistare l'immobile non hai bisogno di un mutuo ma ti basta un prestito casa, su PrestitiOnline.it puoi fare un preventivo gratuito in pochi clic e scegliere i prestiti personali più convenienti.

MutuiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni si veda il sito istituzionale), leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito a privati e famiglie.

Oltre ai preventivi mutuo per mutui prima e seconda casa e mutui surroga e sostituzione, il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita di numerosi altri prodotti attraverso diversi siti specializzati. In particolare:

  • PrestitiOnline.it, primo comparatore di prestiti personali in Italia, sito in cui trovare facilmente il finanziamento auto o il prestito con cessione del quinto dello stipendio più conveniente grazie a un servizio gratuito e indipendente rispetto alle finanziarie.
  • Cercassicurazioni.it, il sito di riferimento per il confronto delle polizze RC on line.
  • ConfrontaConti.it, principale portale per la comparazione di conti bancari on line, sia conti correnti che conti di deposito.
  • Segugio.it, con cui confrontare in modo semplice e intuitivo l'assicurazione auto e moto, le RC per ciclomotori e autocarri, mutui e prestiti delle maggiori banche e le tariffe di telefono luce gas.
  • Trovaprezzi.it, che da 20 anni aiuta gli italiani a comparare i prezzi online per ogni tipo di prodotto.
  • SosTariffe.it, storico sito per confrontare tariffe per telefonia mobile e internet casa, offerte luce e gas dei maggiori fornitori italiani e tanti altri prodotti per risparmiare in pochi clic.

Del Gruppo fanno parte anche TrovaBanche.it, dove trovare gli indirizzi delle filiali bancarie, e Notai.it, in cui cercare gli indirizzi degli studi notarili. Infine, nella sezione Internet Luce e Gas di Segugio.it si possono confrontare le offerte per Internet e telefono più convenienti e le tariffe luce e gas migliori per te.

tassi euribor eurirs 22/06/2021 tassi 21/06/2021 tassi 18/06/2021 aggiornamento tassi ultimo mese

Ottimo

4,7/5
Basato su 1295 recensioni
Sono molto contento di come è stata gestita la mia pratica per la surroga. Operatore ...
Utilizzato sia per primo mutuo che per surroghe! Buon servizio e disponibilità degli ...
Eccellente
Disponibilità e celerità nelle risposte Ma soprattutto gentilezza
ottima assistenza
Ottenute condizioni migliori rispetto a quelle proposte dell'istituto di credito sia ...
Grazie a un preventivo effettuato con MutuiOnline ho concluso POSITIVAMENTE una surro...

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie
i migliori mutui surroga di giugno 2021
22/06/2021

I migliori mutui surroga di giugno 2021

Chi ritiene che le condizioni contrattuali del proprio mutuo non siano più soddisfacenti può richiederne la surroga. Il mutuatario può, infatti, modificare la durata del mutuo, l’importo della rata, lo spread e i tassi di interesse. Tutto a costo zero.

casa: acquistare conviene più di rimanere in affitto
21/06/2021

Casa: acquistare conviene più di rimanere in affitto

Bisognerebbe approfittare del momento per comprare casa perché i tassi d’interesse e le quotazioni del mercato immobiliare sono ancora bassi, ma hanno iniziato a tendere al rialzo. Per contro, la scelta di rimanere in affitto è meno conveniente.

mutui: si surroga meno, si acquista sempre di più
18/06/2021

Mutui: si surroga meno, si acquista sempre di più

Secondo Assofin nei primi quattro mesi di quest'anno si sono registrate il 52% in più di erogazioni, mentre lato domanda l’Osservatorio MutuiOnline segna un aumento delle richieste pari al 65% rispetto al 54 per cento del 2020.

mutui: tassi ancora bassi e sostegno ai giovani
17/06/2021

Mutui: tassi ancora bassi e sostegno ai giovani

I Tassi fissi continuano a mantenersi abbondantemente sotto i dati pre pandemia e non sembra fermarsi il dominio del tasso fisso sul tasso variabile, che rappresenta nel 2021 il 95% delle erogazioni, come nel 2020. Frenano invece le surroghe.

i migliori mutui seconda casa di giugno 2021
16/06/2021

I migliori mutui seconda casa di giugno 2021

Una seconda casa è l’investimento migliore e un impiego dei risparmi intelligente in questa fase storica di vulnerabilità dei mercati. Per di più, le condizioni dei tassi sono ancora molto convenienti, specialmente quelle dei tassi variabili.

come calcolare imu 2021 e come pagare
15/06/2021

Come calcolare IMU 2021 e come pagare

Nella giornata del 16 giugno 2021 sia i proprietari di prime case di lusso che di immobili diversi dall'abitazione principale dovranno versare la prima rata dell'Imposta Municipale Unica. A dicembre ci sarà il saldo.

mercato immobiliare brillante nel primo trimestre 2021
14/06/2021

Mercato immobiliare brillante nel primo trimestre 2021

Nei primi tre mesi dell’anno le compravendite di abitazioni residenziali sono aumentate del 38,6% annuo, con il 52% delle operazioni finanziate con mutui. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate. Sempre alti gli acquisti della prima casa.

i migliori mutui giovani di giugno 2021
11/06/2021

I migliori mutui giovani di giugno 2021

Il Decreto Sostegni bis rafforza la garanzia dello Stato nei confronti dei mutui richiesti dai giovani e stabilisce una importante defiscalizzazione a favore degli stessi soggetti. Ne può beneficiare chi ha meno di 36 anni.

palermo: meno turisti e il mercato immobiliare soffre
10/06/2021

Palermo: meno turisti e il mercato immobiliare soffre

La pandemia ha condizionato il mercato immobiliare palermitano, che ha chiuso il 2020 in calo: i prezzi sono diminuiti del 2,9 pct e le compravendite del 12,63 pct. Il calo dei turisti ha impattato in particolare sugli acquisti per investimento.