Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
Mutui prima casa giovani: tutte le novità Mutui prima casa giovani: tutte le novità

Richiedi online il tuo mutuo e risparmia

Avvertenze legali
Ogni decisione in merito a concedibilità e relative condizioni dei mutui presentati è demandata agli istituti eroganti. Il mancato pagamento di un mutuo comporta il rischio di perdita dell'immobile a garanzia.


I nostri vantaggi

risparmio

Risparmio

Il nostro servizio è completamente gratuito per il cliente. Trovi prodotti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche.

trasparenza

Trasparenza

I prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza. Disponiamo dell'offerta di banche che rappresentano oltre il 90% del mercato italiano dei mutui residenziali.

esperienza

Esperienza

Ti mettiamo a disposizione un team di consulenti qualificati, che da oltre 15 anni hanno aiutato più di un milione di Italiani nella scelta del mutuo.

privacy

Privacy

Manteniamo i tuoi dati al sicuro seguendo i migliori standard. Non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti. Non vendiamo i tuoi dati, a differenza di altri operatori.

affidabilità

Affidabilità

Siamo un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. Facciamo parte di un gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Banche e finanziarie

Da 20 anni MutuiOnline.it è il comparatore di mutui leader in Italia, totalmente autonomo rispetto agli istituti di credito confrontati e grazie al quale fai preventivi mutuo gratuiti per trovare il mutuo più economico in modo veloce e trasparente. Con MutuiOnline.it puoi risparmiare fin oltre 700 Euro all’anno sul mutuo: scopri come calcoliamo il risparmio.

Confronta i prodotti di 34 banche e scegli il tuo mutuo on line a tasso fisso, variabile o variabile con cap per ogni tipo di finalità, dal mutuo prima casa al mutuo seconda casa, dalla surroga del mutuo ai mutui di consolidamento.

Grazie al gran numero di istituti confrontati e all'aggiornamento costante delle condizioni economiche dei singoli mutui offerti dalle banche convenzionate al nostro servizio di comparazione gratuito, trovare mutui economici è davvero semplice. Se vuoi farti un'idea sui costi di un mutuo casa senza compilare alcun modulo, visita la sezione con i migliori mutui del giorno, fra cui anche le migliori surroghe: troverai non soltanto i mutui più convenienti per finalità, ma anche in base al tipo di tasso (migliori mutui a tasso fisso o migliori mutui a tasso variabile ).

Confrontare mutui online è la soluzione più efficace per trovare il mutuo ideale: fai un preventivo mutuo personalizzato e gratuito con MutuiOnline.it e scopri il più adatto a te. Oppure usa il nostro strumento per calcolare la rata del mutuo e ottieni rata mensile e tasso d'interesse massimo che ti puoi permettere. Se invece vuoi ottenere un piano dettagliato del rimborso del mutuo calcolato rata per rata, usa lo strumento per calcolare il piano d'ammortamento.

Se per acquistare l'immobile non hai bisogno di un mutuo ma ti basta un prestito casa, su PrestitiOnline.it puoi fare un preventivo gratuito in pochi clic e scegliere i prestiti personali più convenienti.

MutuiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni si veda il sito istituzionale), leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito a privati e famiglie.

Oltre ai preventivi mutuo per mutui prima e seconda casa e mutui surroga e sostituzione, il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita di numerosi altri prodotti attraverso diversi siti specializzati. In particolare:

  • PrestitiOnline.it, primo comparatore di prestiti personali in Italia, sito in cui trovare facilmente il finanziamento auto o il prestito con cessione del quinto dello stipendio più conveniente grazie a un servizio gratuito e indipendente rispetto alle finanziarie.
  • Cercassicurazioni.it, il sito di riferimento per il confronto delle polizze RC on line.
  • ConfrontaConti.it, principale portale per la comparazione di conti bancari on line, sia conti correnti che conti di deposito.
  • Segugio.it, con cui confrontare in modo semplice e intuitivo l'assicurazione auto e moto, le RC per ciclomotori e autocarri, mutui e prestiti delle maggiori banche e le tariffe di telefono luce gas.
  • Trovaprezzi.it, che da 20 anni aiuta gli italiani a comparare i prezzi online per ogni tipo di prodotto.
  • SosTariffe.it, storico sito per confrontare tariffe per telefonia mobile e internet casa, offerte luce e gas dei maggiori fornitori italiani e tanti altri prodotti per risparmiare in pochi clic.

Del Gruppo fanno parte anche TrovaBanche.it, dove trovare gli indirizzi delle filiali bancarie, e Notai.it, in cui cercare gli indirizzi degli studi notarili. Infine, nella sezione Internet Luce e Gas di Segugio.it si possono confrontare le offerte per Internet e telefono più convenienti e le tariffe luce e gas migliori per te.

tassi euribor eurirs 01/12/2022 tassi 30/11/2022 tassi 29/11/2022 aggiornamento tassi ultimo mese

Scegli il tuo Mutuo per Acquisto prima casa

Ottimo

4,8/5
Basato su 2444 recensioni
Serietà
Ottima se avrò bisogno so dove devo cliccare
Tutto ok
Servizio davvero utile, personale qualificato
sodisfacente
Ottimo servizio, sono stato seguito in tutte le fasi fino al termine della compravend...
Il sito ti permette di andare a colpo sicuro sull'offerta migliore, evitandoti di gir...

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie
mercato immobiliare: domanda vivace, sconti in calo
01/12/2022

Mercato immobiliare: domanda vivace, sconti in calo

Nei primi sei mesi la percentuale dello sconto del prezzo chiesto da chi vende casa è scesa al 7,8 per cento dall’8,2 del primo semestre 2021. L’usato è più a buon mercato perché necessita di interventi. L’investitore ha più armi nella trattativa.

quanto costa un mutuo da 150.000 euro?
28/11/2022

Quanto costa un mutuo da 150.000 euro?

L'importo medio richiesto per un mutuo casa è più alto rispetto agli anni passati. Ad avere oggi un ruolo determinante sono soprattutto i giovani, che coprono un terzo della domanda, grazie alle agevolazioni.

mutui e rate pagate: quando è possibile ottenere il rimborso
24/11/2022

Mutui e rate pagate: quando è possibile ottenere il rimborso

Dal 2015 all’inizio di quest’anno l’Euribor è stato a più riprese in terreno negativo e questo ha spinto molte banche a fissare un limite alla possibile discesa delle rate. Una clausola vessatoria, che offre il diritto alla restituzione.

bonus e giovani: i focus della manovra di bilancio
23/11/2022

Bonus e giovani: i focus della manovra di Bilancio

Accesso più agevole al mutuo e decontribuzione per le aziende che assumono under 36. Cala di tre punti percentuali il cuneo fiscale, ma con un impatto reale limitato a 20-30 euro mensili. Rafforzati i bonus per le utenze domestiche.

compravendite famiglie: prima abitazione in testa
23/11/2022

Compravendite famiglie: prima abitazione in testa

Il trilocale resta il tipo di soluzione abitativa più acquistata dalle famiglie. Al secondo posto ci sono le soluzioni indipendenti e semindipendenti, che hanno vissuto il loro momento di massimo splendore subito dopo il lockdown.

superbonus, ecco chi offre ancora la cessione dei crediti
21/11/2022

Superbonus, ecco chi offre ancora la cessione dei crediti

Dopo lo stop di Poste Italiane, che comunque si annuncia temporaneo, restano in pista Intesa Sanpaolo e Bnl-Bnp Paribas, anche se oggi le condizioni sono meno remunerative del passato, anche recente. Si attendono novità legislative.

mutui giovani, arriva lo sblocco per dicembre
18/11/2022

Mutui giovani, arriva lo sblocco per dicembre

Il decreto Aiuti ter è intervenuto sul parametro di riferimento entro il quale le banche devono contenere i tassi offerti a chi chiede un finanziamento. Ma la finestra di opportunità resterà aperta solo a dicembre.

prezzi immobili: perché aumentano nonostante la crisi
16/11/2022

Prezzi immobili: perché aumentano nonostante la crisi

Dopo un andamento decrescente tra il 2011 e il 2021, salgono i prezzi delle case, segnando più 2,3% nel secondo trimestre dell’anno rispetto al precedente, e più 5,2% nello stesso periodo del 2021. Fa eccezione Milano, con +11,5 per cento in dieci anni.

case di lusso: un mercato che tira e non sente la crisi
15/11/2022

Case di lusso: un mercato che tira e non sente la crisi

La crisi non tocca il mercato immobiliare delle case di lusso. La piazza di Milano, secondo uno studio, si conferma attiva per quanto riguarda il segmento degli affitti sia nella componente nazionale sia nella componente straniera.