Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
Mutui prima casa giovani: tutte le novità Mutui prima casa giovani: tutte le novità

Richiedi online il tuo mutuo e risparmia

Avvertenze legali
Ogni decisione in merito a concedibilità e relative condizioni dei mutui presentati è demandata agli istituti eroganti. Il mancato pagamento di un mutuo comporta il rischio di perdita dell'immobile a garanzia.


I nostri vantaggi

risparmio

Risparmio

Il nostro servizio è completamente gratuito per il cliente. Trovi prodotti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche.

trasparenza

Trasparenza

I prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza. Disponiamo dell'offerta di banche che rappresentano oltre il 90% del mercato italiano dei mutui residenziali.

esperienza

Esperienza

Ti mettiamo a disposizione un team di consulenti qualificati, che da oltre 15 anni hanno aiutato più di un milione di Italiani nella scelta del mutuo.

privacy

Privacy

Manteniamo i tuoi dati al sicuro seguendo i migliori standard. Non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti. Non vendiamo i tuoi dati, a differenza di altri operatori.

affidabilità

Affidabilità

Siamo un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. Facciamo parte di un gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Banche e finanziarie

Da 20 anni MutuiOnline.it è il comparatore di mutui leader in Italia, totalmente autonomo rispetto agli istituti di credito confrontati e grazie al quale fai preventivi mutuo gratuiti per trovare il mutuo più economico in modo veloce e trasparente. Con MutuiOnline.it puoi risparmiare fin oltre 700 Euro all’anno sul mutuo: scopri come calcoliamo il risparmio.

Confronta i prodotti di 35 banche e scegli il tuo mutuo on line a tasso fisso, variabile o variabile con cap per ogni tipo di finalità, dal mutuo prima casa al mutuo seconda casa, dalla surroga del mutuo ai mutui di consolidamento.

Grazie al gran numero di istituti confrontati e all'aggiornamento costante delle condizioni economiche dei singoli mutui offerti dalle banche convenzionate al nostro servizio di comparazione gratuito, trovare mutui economici è davvero semplice. Se vuoi farti un'idea sui costi di un mutuo casa senza compilare alcun modulo, visita la sezione con i migliori mutui del giorno, fra cui anche le migliori surroghe: troverai non soltanto i mutui più convenienti per finalità, ma anche in base al tipo di tasso (migliori mutui a tasso fisso o migliori mutui a tasso variabile ).

Confrontare mutui online è la soluzione più efficace per trovare il mutuo ideale: fai un preventivo mutuo personalizzato e gratuito con MutuiOnline.it e scopri il più adatto a te. Oppure usa il nostro strumento per calcolare la rata del mutuo e ottieni rata mensile e tasso d'interesse massimo che ti puoi permettere. Se invece vuoi ottenere un piano dettagliato del rimborso del mutuo calcolato rata per rata, usa lo strumento per calcolare il piano d'ammortamento.

Se per acquistare l'immobile non hai bisogno di un mutuo ma ti basta un prestito casa, su PrestitiOnline.it puoi fare un preventivo gratuito in pochi clic e scegliere i prestiti personali più convenienti.

MutuiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni si veda il sito istituzionale), leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito a privati e famiglie.

Oltre ai preventivi mutuo per mutui prima e seconda casa e mutui surroga e sostituzione, il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita di numerosi altri prodotti attraverso diversi siti specializzati. In particolare:

  • PrestitiOnline.it, primo comparatore di prestiti personali in Italia, sito in cui trovare facilmente il finanziamento auto o il prestito con cessione del quinto dello stipendio più conveniente grazie a un servizio gratuito e indipendente rispetto alle finanziarie.
  • Cercassicurazioni.it, il sito di riferimento per il confronto delle polizze RC on line.
  • ConfrontaConti.it, principale portale per la comparazione di conti bancari on line, sia conti correnti che conti di deposito.
  • Segugio.it, con cui confrontare in modo semplice e intuitivo l'assicurazione auto e moto, le RC per ciclomotori e autocarri, mutui e prestiti delle maggiori banche e le tariffe di telefono luce gas.
  • Trovaprezzi.it, che da 20 anni aiuta gli italiani a comparare i prezzi online per ogni tipo di prodotto.
  • SosTariffe.it, storico sito per confrontare tariffe per telefonia mobile e internet casa, offerte luce e gas dei maggiori fornitori italiani e tanti altri prodotti per risparmiare in pochi clic.

Del Gruppo fanno parte anche TrovaBanche.it, dove trovare gli indirizzi delle filiali bancarie, e Notai.it, in cui cercare gli indirizzi degli studi notarili. Infine, nella sezione Internet Luce e Gas di Segugio.it si possono confrontare le offerte per Internet e telefono più convenienti e le tariffe luce e gas migliori per te.

tassi euribor eurirs 06/10/2022 tassi 05/10/2022 tassi 04/10/2022 aggiornamento tassi ultimo mese

Scegli il tuo Mutuo per Acquisto prima casa

Ottimo

4,8/5
Basato su 2427 recensioni
Assistenza ok
Grande professionalità e sempre disponibile
Mi sono trovato davvero bene con la referente Stefania Portas, che mi ha seguito pass...
Consulente sempre disponibile e a disposizione.
Il comparatore online è molto utile, è un buon punto di partenza perché il vero e pro...
Giorgia molto presente
Ottimo servizio, consulenti preparati e disponibili.

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie
mutui, nuovi rialzi dietro l'angolo
05/10/2022

Mutui, nuovi rialzi dietro l'angolo

I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale sono aumentati rispettivamente dell'1,25 per cento, dell'1,50 per cento e dello 0,75 per cento.

casa: quanti anni di stipendio servono per comprarla?
04/10/2022

Casa: quanti anni di stipendio servono per comprarla?

Mercato immobiliare più caro per il reddito degli italiani: nel secondo semestre dello scorso anno per comprare una casa nelle gradi città occorrevano in media 6,9 annualità. Milano si è confermata la piazza più onerosa, Genova la più economica.

bonus casa: tutte le scadenze da tenere d’occhio
04/10/2022

Bonus Casa: tutte le scadenze da tenere d’occhio

A fine 2022 scadranno le detrazioni per le facciate e il superamento delle barriere architettoniche, oltre che l’acquisto di mobili. Per il 110% c’è tempo fino al 31 dicembre 2023, dopo di che il beneficio calerà al 70%.

mercato immobiliare: la tecnologia aumenta il valore
29/09/2022

Mercato immobiliare: la tecnologia aumenta il valore

L’adozione più massiccia della tecnologia nei processi operativi del mercato immobiliare può aumentare il suo valore tra il 6,5 e il 17,5 per cento. Si prevede per questo il boom degli investimenti nell’high tech.

i migliori mutui a tasso variabile di settembre 2022
28/09/2022

I migliori mutui a tasso variabile di settembre 2022

Il tasso variabile viene calcolato grazie a due indici di riferimento che vengono sommati tra loro: l'Euribor e lo spread. Spesso si usa anche il tasso Bce al posto dell'Euribor. La sua variabilità non consente di valutare le oscillazioni dei mercati.

mutui: le rate si fanno più care col rialzo dei tassi
27/09/2022

Mutui: le rate si fanno più care col rialzo dei tassi

Il costo del credito è destinato a peggiorare a causa dell’inflazione e a seguito della politica monetaria più restrittiva della Bce. Uno studio rivela gli effetti sul costo dei mutui: quello a tasso variabile è il più penalizzato.

mercato immobiliare: previsioni rosee per il 2022
26/09/2022

Mercato immobiliare: previsioni rosee per il 2022

Nel 2022 il fatturato del mercato immobiliare europeo è atteso salire del 10 per cento. In sintonia si muoverà anche quello italiano, per il quale uno studio prevede un rallentamento delle compravendite sia per quest’anno, sia per il prossimo.

casa vacanza: dove cadono le scelte di milanesi e romani
23/09/2022

Casa vacanza: dove cadono le scelte di milanesi e romani

I milanesi sono interessati ad acquistare una casa vacanza soprattutto in Liguria e, in secondo ordine, anche sulla riviera adriatica. I romani si concentrano maggiormente sul litorale laziale, per spaziare anche in Abruzzo e nel Centro Sud del Paese.

immobiliare: compravendite ancora in crescita nel ii trimestre
22/09/2022

Immobiliare: compravendite ancora in crescita nel II trimestre

Tra aprile e giugno le compravendite del mercato residenziale sono aumentate in media dell’8,6 per cento. È rallentata la crescita delle grandi città, mentre il ruolo di locomotiva è passato ai comuni capoluogo. Il mercato tiene testa ai venti contrari.