Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
Case, mutui e Covid-19 Scopri di più

Richiedi online il tuo mutuo e risparmia

I nostri vantaggi

risparmio

Risparmio

Il nostro servizio è completamente gratuito per il cliente. Trovi prodotti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche.

trasparenza

Trasparenza

I prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza. Disponiamo dell’offerta di banche che rappresentano l’85% del mercato italiano dei mutui residenziali.

esperienza

Esperienza

Ti mettiamo a disposizione un team di consulenti qualificati, che da oltre 15 anni hanno aiutato più di un milione di Italiani nella scelta del mutuo.

privacy

Privacy

Manteniamo i tuoi dati al sicuro seguendo i migliori standard. Non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti. Non vendiamo i tuoi dati, a differenza di altri operatori.

affidabilità

Affidabilità

Siamo un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. Facciamo parte di un gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

Banche e finanziarie

Da 20 anni MutuiOnline.it è il comparatore di mutui leader in Italia, totalmente autonomo rispetto agli istituti di credito confrontati e grazie al quale fai preventivi mutuo gratuiti per trovare il mutuo più economico in modo veloce e trasparente. Con MutuiOnline.it puoi risparmiare fin oltre 700 Euro all’anno sul mutuo: scopri come calcoliamo il risparmio.

Confronta i prodotti di 34 banche e scegli il tuo mutuo on line a tasso fisso, variabile o variabile con cap per ogni tipo di finalità, dal mutuo prima casa al mutuo seconda casa, dalla surroga del mutuo ai mutui di consolidamento.

Grazie al gran numero di istituti confrontati e all'aggiornamento costante delle condizioni economiche dei singoli mutui offerti dalle banche convenzionate al nostro servizio di comparazione gratuito, trovare mutui economici è davvero semplice. Se vuoi farti un'idea sui costi di un mutuo casa senza compilare alcun modulo, visita la sezione con i migliori mutui del giorno, fra cui anche le migliori surroghe: troverai non soltanto i mutui più convenienti per finalità, ma anche in base al tipo di tasso (migliori mutui a tasso fisso o migliori mutui a tasso variabile ).

Confrontare mutui online è la soluzione più efficace per trovare il mutuo ideale: fai un preventivo mutuo personalizzato e gratuito con MutuiOnline.it e scopri il più adatto a te. Oppure usa il nostro strumento per calcolare la rata del mutuo e ottieni rata mensile e tasso d'interesse massimo che ti puoi permettere. Se invece vuoi ottenere un piano dettagliato del rimborso del mutuo calcolato rata per rata, usa lo strumento per calcolare il piano d'ammortamento.

Se per acquistare l'immobile non hai bisogno di un mutuo ma ti basta un prestito casa, su PrestitiOnline.it puoi fare un preventivo gratuito in pochi clic e scegliere i prestiti personali più convenienti.

MutuiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni si veda il sito istituzionale), leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito a privati e famiglie.

Oltre ai preventivi mutuo per mutui casa (prima o seconda) e mutui surroga e sostituzione, il Gruppo offre servizi di comparazione gratuita anche per prestiti, assicurazioni e conti correnti. In particolare:

  • PrestitiOnline.it è il più grande comparatore di prestiti personali, finanziamenti auto e prestiti con cessione del quinto dello stipendio.
  • Cercassicurazioni.it è il sito di riferimento per il confronto delle assicurazioni on line.
  • ConfrontaConti.it è il principale portale per la comparazione di conti on line, sia conti correnti che conti di deposito e conti carta.
  • Segugio.it è il comparatore di assicurazioni per RC auto e moto, semplice e intuitivo, e di mutui e prestiti delle maggiori banche.
  • Trovaprezzi.it, che da oltre 15 anni accompagna gli italiani nella comparazione dei prezzi online e nella scelta dei propri acquisti.

Del Gruppo fanno parte anche TrovaBanche.it e Trovagenzie.it, dove trovi gli indirizzi di tutte le filiali bancarie e agenzie assicurative presenti in Italia. Segnaliamo infine che nella sezione Tariffe di Segugio.it puoi confrontare le tariffe telefoniche e individuare le offerte Internet e telefono più convenienti e le tariffe per gas e luce migliori per te.

Ottimo

4,7/5
Basato su 727 recensioni
Personale competente, in grado di seguirti nel percoso con professionalità
servizio molto utile
Mi hanno indicato l'istituto di credito a misura delle mie esigenze! In tempi breviss...
Servizio eccellente, mi hanno chiamato più volte per accertarsi che la pratica andass...
Ben consigliati e guidati nella scelta più idonea alla nostra necessita di
MI SONO TROVATA BENISSIMO, PERSONALE PROFESSIONALE E GENTILE
Grande disponibilità e professionalità.. grazie

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie
assicurazioni mutuo obbligatorie e volontarie
27/01/2021

Assicurazioni mutuo obbligatorie e volontarie

Alla stipula del contratto di mutuo è necessario sottoscrivere un tipo di polizza a garanzia dell'immobile: la polizza incendio e scoppio, che si può scegliere presso la banca stessa o in un'agenzia assicurativa. Le altre polizze sono invece facoltative.

gli over 65 vendono casa e tornano all'affitto
26/01/2021

Gli over 65 vendono casa e tornano all'affitto

La capacità di acquisto di un immobile cambia in base alla fascia d'età. La percentuale di chi compra casa cresce con l'avanzare dell'età, per poi rallentare dai 65 anni in poi. Gli acquisti per investimento sono minimi nella fascia tra i 18 e i 34 anni.

i mutui corrono grazie ai tassi al minimo
23/01/2021

I mutui corrono grazie ai tassi al minimo

Dall’Osservatorio mutui emerge che le richieste di finanziamento per l’acquisto di abitazioni nel corso del quarto trimestre 2020 sono aumentate al 48,1 pct del totale. Le erogazioni sono aumentate ai massimi degli ultimi 5 trimestri.

il covid non contagia i mutui: boom di surroghe nel 2020
22/01/2021

Il Covid non contagia i mutui: boom di surroghe nel 2020

La pandemia non frena il mercato dei mutui immobiliari. A crescere sono soprattutto le surroghe, sempre più appetibili grazie ai tassi di interesse convenienti. Le previsioni per il 2021 vedono una crescita del ricorso al credito immobiliare.

il comparto immobiliare reagisce al covid
21/01/2021

Il comparto immobiliare reagisce al Covid

Nonostante il calo del 18-20 per cento del mercato immobiliare nel 2020, una ripresa è attesa per l’anno corrente, mentre per il 2022 le ipotesi sono di una crescita importante, con 1,6 milioni di potenziali acquirenti per i prossimi 24 mesi.

acquisto casa: il mercato è sempre più rosa
20/01/2021

Acquisto casa: il mercato è sempre più rosa

La maggior parte delle donne acquista l'abitazione principale. Non sono poche, però, le acquirenti che realizzano un investimento con la finalità della messa a reddito. La tipologia di casa più acquistata dall'universo femminile è il trilocale.

come scegliere l'immobile su cui investire
19/01/2021

Come scegliere l'immobile su cui investire

Il mercato delle locazioni rivela che, chi affitta un immobile, lo fa principalmente per scelta abitativa. A seguire ci sono i motivi di lavoro e studio. Comprare per investimento significa valutare diversi aspetti, come la presenza di servizi in zona.

i mutui per ristrutturazione più popolari di gennaio 2021
18/01/2021

I mutui per ristrutturazione più popolari di gennaio 2021

Cambiare faccia alle proprie quattro mura non è un gioco da ragazzi. Occorre tempo e anche un budget a disposizione per affrontare le spese. Ecco perché si ricorre a un mutuo ristrutturazione casa per gestire il tutto con maggiore serenità.

mutuo come investimento
12/12/2020

Mutuo come investimento

«Più ancora dell’educazione finanziaria sono i tassi bassi a guidare le scelte dei mutuatari. E questa è la novità che emerge ultimamente». Parola di Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.
mutuo ristrutturazioni
26/11/2020

Mutuo ristrutturazioni

Il singolo condomino o condominio (privato) che intende beneficiare del Superbonus 110% ha la possibilità di chiedere e ottenere (quasi senza troppe difficoltà) dalla banca un mutuo ristrutturazioni: un modo per garantirsi in tempi brevi la liquidità necessaria per avviare i lav
il fisso domina la scena
05/11/2020

Il fisso domina la scena

«Non c'è partita tra fisso e variabile - spiega Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it -. Ormai oltre il 90% delle erogazioni, sia per quanto riguarda i mutui d'acquisto ma anche per quanto riguarda l'importante fetta delle surroghe, è a tasso fisso.