Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Mutuo Casa Giovani Banca d’Alba: associarsi conviene

3/09/2015 in “Ultime novità mutui

bancadalba

Mutui e giovani, un connubio non sempre vincente. Spesso ad ostacolare il sogno di un immobile di proprietà subentrano fattori quali la scarsa liquidità a disposizione e la mancanza di un contratto a tempo indeterminato.

Anche se di recente, soprattutto grazie al ricorso al Fondo di Garanzia per giovani coppie, sono aumentati i finanziamenti under 35, non sempre è facile individuare prodotti adatti a questo target così specifico in termini di caratteristiche ed esigenze.

Banca d’Alba, una tra le principali realtà del Credito Cooperativo per numerosità della compagine sociale, ha pensato a questo proposito a Mutuo Casa Giovani, un prodotto per acquisto prima casa, ristrutturazione e completamento costruzione.

Si tratta di un prodotto a tasso variabile, indicizzato Euribor a sei mesi, che copre fino all’80% del valore dell’immobile, per un importo massimo di 100.000 euro e durata massima di dieci anni, con rata mensile. Lo spread è pari a 0,90 punti percentuali, mentre le spese iniziali da sostenere ammontano a 480 euro per l’istruttoria e 217,80 euro per la perizia.

E’ richiesta l’ipoteca sull’immobile pari al 200% dell’importo finanziato, eventualmente accompagnata da altre garanzie reali e/o personali, rilasciate da parte dei soggetti finanziati o di terzi. Non sono previste penali per l’eventuale estinzione anticipata parziale e/o totale, mentre è obbligatoria la sottoscrizione della copertura assicurativa incendio e scoppio.

Si tratta di condizioni promozionali specificamente pensate per i soci dell’istituto.

Banca d’Alba, sin dalla nascita nell’ottobre del 1998 a seguito della fusione delle tre Casse Rurali di Diano d’Alba, Gallo di Grinzane Cavour e Vezza d’Alba, indirizza la propria attività prevalentemente verso la comunità dei soci. L’obiettivo è di valorizzare la ricchezza del territorio, offrendo opportunità e spazi di sviluppo economico e umano. Nella mission che guida l’operatività dell’istituto troviamo parole chiave quali primato e centralità della persona, cooperazione, sviluppo sostenibile, bene comune. Valori importanti che, a partire dalle solide radici nel territorio piemontese, hanno seguito l’espansione della banca.

Oggi Banca d’Alba è presente con 70 filiali in 2 regioni, Piemonte e Liguria. Diventare socio è molto semplice: basta recarsi presso lo sportello più vicino e compilare una domanda scritta che verrà sottoposta al Consiglio di Amministrazione.

Possono essere ammessi in qualità di Soci dell’Istituto persone fisiche o giuridiche regolarmente costituite che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Società. Ogni Socio deve acquistare almeno un’azione, il cui valore nominale è di 2,58 euro, cui si aggiunge un sovrapprezzo di 217,42 euro. Quest’ultimo importo non viene richiesto agli aspiranti Soci dai 18 ai 23 anni di età.

Negli ultimi anni sono considerevolmente aumentati i Soci appartenenti alle fasce d’età più giovani. Per questo Banca d’Alba dedica loro un’attenzione particolare, con una vasta gamma di prodotti su misura, specificamente pensati per le diverse fasi della vita: dalle prime “spese importanti”, come l’acquisto del motorino o dei libri scolastici, alla carta prepagata o al primo conto, per arrivare negli anni ai finanziamenti per l’università o l’attività in proprio ed ovviamente al mutuo per la casa.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Mutuo Casa Giovani Banca d’Alba: associarsi conviene Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Mutuo prima e seconda casa: le agevolazioni previste pubblicato il 28 luglio 2017
Mutui liquidità: quando convengono pubblicato il 31 luglio 2017
Case vacanze: comprare costa sempre meno pubblicato il 3 ottobre 2017
Bonus prima casa: come ottenerlo se si acquista una seconda casa pubblicato il 3 settembre 2017
I mutui più convenienti di settembre pubblicato il 7 settembre 2017
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile