Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Banca Popolare di Spoleto è la nuova entrata in MutuiOnline

Pubblicato il 24/11/2016

Aggiornato il 05/12/2016

 Banca Popolare di Spoleto è la nuova entrata in MutuiOnline

Cresce la rosa degli istituti di credito in collaborazione con MutuiOnline.it per offrire ogni giorno il meglio dei finanziamenti sul mercato. Banca Popolare di Spoleto si affaccia alla comparazione online e traduce in fatti concreti la sua mission, che nel rispetto della propria tradizione di banca locale autonoma punta su un’innovazione di canale, con prodotti e servizi che sappiano soddisfare e anticipare i bisogni della clientela.

Nell’agosto del 2014 Banca Popolare di Spoleto è entrata a far parte del Banco di Desio e della Brianza, pur continuando a mantenersi fedele alla propria identità collettiva e alle sue radici territoriali.

L’istituto opera in Italia in Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo con un totale di 122 sportelli e presenta un’offerta di prodotti innovativi e di formule di mutuo interessanti per chi ha specifiche esigenze. Attraverso MutuiOnline la Banca Popolare di Spoleto mette a disposizione i suoi prodotti di punta, operando una distinzione tra i mutui in promozione sul portale e i mutui a catalogo standard.

I beneficiari di tutti i tipi di finanziamenti sono i consumatori, persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale che eventualmente svolgono. Devono inoltre essere residenti in Italia da almeno 3 anni e alla scadenza del mutuo non devono avere più di 75 anni.

Le spese di incasso sono in tutti i casi pari a 1,50 euro, quelle di istruttoria l’1,00% ma per un minimo di 600 euro e per un massimo di 1.000 euro. L’offerta con MutuiOnline ha il vantaggio di rendere gratuite le spese di perizia.

Mutuo Tasso Fisso ON LINE è una formula ideale per chi volesse acquistare, ristrutturare, costruire casa e cercasse un mutuo che consente di avere la certezza dell´importo della rata mensile e della durata del finanziamento, indipendentemente dalla variazione delle condizioni di mercato.

Per quanto riguarda le condizioni dell’offerta, l’importo finanziabile è fino a 150.000 mila euro e il loan-to-value massimo è del 60%. Lo spread va da un minimo di 0,85% per le durate entro i 5 anni a un massimo dell’1,75% per le durate da 16 a 20 anni.

Differenti le condizioni delle offerte a catalogo, dove l’importo finanziabile si alza a 250.000 mila euro e copre fino all’80% del valore dell’immobile. Lo spread parte qui dall’1,10% e arriva al 2,00% per durate dai 21 ai 25 anni.

Mutuo Tasso Variabile ON LINE è il finanziamento che prevede un piano di rimborso a rate variabili in funzione dell’andamento dei tassi di interesse, avendo come parametro di riferimento l’Euribor a 3 o 6 mesi. In questo modo, con tassi di mercato favorevoli come in questo momento, ci si potrà avvantaggiare di rate più leggere.

Anche in questo caso se guardiamo alle condizioni dell’offerta, l’importo massimo finanziabile è di 150.000 mila euro e il loan-to-value arriva al 60%. Lo spread si mantiene costante per durate fino a 20 anni ed è pari all’1,00%.

Per i prodotti scelti a catalogo, le condizioni sono di un importo finanziabile fino a 250.000 mila euro e un loan-to-value pari all’80% del valore dell’immobile. Lo spread in questo caso è dell’1,50% per durate fino a 20 anni del finanziamento.

Il Mutuo Tasso Misto ON LINE consente di unire i vantaggi delle rate fisse con le opportunità offerte dal tasso variabile. Questa formula prevede infatti di avviare il mutuo per un massimo di 10 anni a tasso fisso e di proseguire successivamente a condizioni di tasso variabile, in funzione della dinamica dei mercati, fino alla chiusura del finanziamento. Anche in questo caso le finalità possono essere l’acquisto, la ristrutturazione o la surroga.

Le condizioni di durata e valore massimo del finanziamento concesso rispetto al valore dell’immobile sul quale grava l’ipoteca sono le medesime viste per i mutui a tasso fisso e variabile, distinguendo sempre tra l’offerta promozionale e quella da catalogo.

Cambia lo spread a tasso misto, questa volta nel periodo del tasso fisso calcolato all’1,10% fino a 5 anni e all’1,55% da 6 a 10 anni. Per la parte di tasso variabile le condizioni sono di uno spread pari all’1,25% per periodi fino a 20 anni.

Se invece consideriamo le offerte a catalogo, la base è l’1,35% fino a 5 anni per la parte di tasso fisso e dell’1,80% per periodi fino a 10 anni. Rimane dell’1,75% per il periodo in cui il tasso diventa variabile.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati