Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

App MutuiOnline gratuita per BlackBerry

E’ ora disponibile l’applicazione sviluppata da MutuiOnline per i dispositivi BlackBerry. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dalla piattaforma BlackBerry e consente di avere accesso velocemente a strumenti utili e dedicati ai mutui per la casa. L’applicazione permette di verificare la rata e l’importo del mutuo, stimare la convenienza che deriva da una surroga, oppure esaminare l’andamento ed i valori dei tassi di interesse.

CARATTERISTICHE
Applicazione gratuita
Nome: App MutuiOnline
Categoria: Finanza
Versione: 1.0
Dimensione: 941 KB
Lingua: Italiano

Requisiti: Compatibile con sistema operativo 10.0.0 o superiore

Disponibile su App Store

L’App di MutuiOnline è costituita da quattro strumenti che facilitano la ricerca e la richiesta di un preventivo per coloro che necessitano di un nuovo mutuo, e permettono la verifica dei tassi di interesse per chi possiede già un mutuo acceso.

Analizzando nel dettaglio i quattro strumenti:

1. Calcolo rata
L’app MutuiOnline consente all’utente di indicare i valori dell’importo, la durata del finanziamento, il tasso di interesse + spread o tasso finito, in modo da poter consultare il piano di ammortamento del mutuo, verificando il capitale residuo, la quota di interesse e la quota di capitale rata per rata. 

Inoltre, è possibile ottimizzare l’importo e la durata del mutuo visualizzando le diverse combinazioni: in base al tasso di interesse definito, il valore delle rate e degli interessi cambiano quando variano l’importo e la durata del finanziamento.

2. Risparmio surroga
L’App MutuiOnline permette di calcolare, per le diverse durate del nuovo mutuo, la differenza tra la rata del mutuo originario e la rata del nuovo, l’ammontare complessivo degli interessi da ripagare e la differenza con gli interessi totali del mutuo originario. I dati necessari da inserire sono il capitale residuo, l’ultima rata pagata e la durata residua del mutuo originario, ed il tasso di interesse (tasso di riferimento + spread, oppure tasso finito) del mutuo nuovo.

3. Calcolo importo
Considerato il valore desiderato della rata del mutuo ed il tipo di tasso di interesse + spread, l’App MutuiOnline consente di calcolare l’ammontare del mutuo ottenibile ed il totale degli interessi da restituire sia per la durata del mutuo desiderata dall’utente, sia per altri archi di tempo disponibili.

4. Osservatorio tassi
Questo strumento permette di visualizzare graficamente il valore dei tassi di riferimento aggiornato quotidianamente, e l’andamento del valore di ogni tasso negli ultimi 5 anni. Inoltre, per il tasso fisso sono disponibili i valori degli Eurirs (Euro Interest Rate Swap) per le diverse durate da 5 a 40 anni, mentre per il tasso variabile è possibile consultare l’elenco dei valori degli Euribor (Euro Interbank Offered Rate) per le durate disponibili da un mese ad un anno, ed il valore del tasso BCE.

Infine, l’applicazione gratuita permette di richiedere un preventivo personalizzato ad un consulente MutuiOnline inserendo nome, cognome, mail e numero di telefono.

Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile
Mostrami i mutui