Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA E SOSTITUZIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI ASSICURAZIONI PER IL MUTUO

App MutuiOnline per dispositivi Android

È disponibile l’app di MutuiOnline per dispositivi Android. L’applicazione, scaricabile gratuitamente da Google play, permette di accedere in maniera veloce ed intuitiva ad una serie di utili funzioni dedicate ai mutui per la casa come, ad esempio, la verifica delle rate e dell’importo del mutuo, il calcolo del risparmio derivato da una surroga oppure la consultazione dell’andamento dei tassi d’interesse. Il tutto attraverso smartphone, tablet o altri dispositivi mobile dotati di sistema operativo Android.

CARATTERISTICHE
Applicazione gratuita
Nome: MutuiOnline
Categoria: Finanza
Versione: 1.0
Dimensione: 758 KB
Lingua: Italiano

Requisiti: Compatibile con smartphone e pad con S.O. Android 1.6 o superiore

Disponibile su Google play

I quattro strumenti messi a disposizione dall’app di MutuiOnline (Calcolo rata, Risparmio surroga, Calcolo importo e Osservatorio tassi) aiutano chi è alla ricerca di un nuovo mutuo o di una surroga a valutare al meglio le proposte e richiedere un preventivo, e permettono a coloro che hanno già acceso un mutuo di tenere sotto controllo tutte le variabili finanziarie che determinano le rate del mutuo.

Entrando nel dettaglio delle varie funzioni, il Calcolo della rata permette di effettuare una simulazione sia della rata del mutuo che degli interessi totali. L’utente, inserendo i valori di rata, durata del finanziamento e tasso d’interesse + spread, può visualizzare il capitale residuo, la quota d’interesse e quella di capitale per ogni singola rata. Attraverso l’app è possibile anche ottimizzare l’importo e la durata del mutuo: a seconda del tipo di tasso d’interesse impostato è possibile visualizzare i valori delle rate e degli interessi al variare dell’importo e della durata del finanziamento.

Attraverso la funzione di Calcolo dell’importo è possibile invece risalire all’ammontare del mutuo ottenibile data una rata desiderata: è sufficiente inserire il valore mensile della rata, la durata e il tipo di tasso d’interesse + spread per ricavare l’importo totale del finanziamento e richiedere il massimo importo disponibile sul mercato attraverso un form di richiesta che viene inviato direttamente a MutuiOnline.it.

Lo strumento di Risparmio surroga consente poi di calcolare la differenza di rata tra un mutuo originario e un nuovo mutuo, oltre agli interessi totali da rimborsare e alla differenza rispetto agli interessi totali del mutuo di partenza. Anche questa funzione permette di inviare una richiesta di preventivo a MutuiOnline.it una volta individuata la surroga più adatta alla proprie necessità.

Per visualizzare tutti i valori dei tassi di riferimento aggiornati quotidianamente è infine presente la sezione Osservatorio tassi: di ogni tasso è possibile visualizzare il grafico dell’andamento negli ultimi 5 anni. Per il tasso fisso sono disponibili i valori degli Eurirs (Euro Interest Rate Swap) per le durate da 5 a 40 anni, mentre per il tasso variabile, oltre al valore del tasso BCE, sono presenti i valori degli Euribor (Euro Interbank Offered Rate) per le durate da un mese ad un anno.

Numero verde: 800-99.99.95
Skype ID: mutuionline.skype
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Mostrami i mutui