|
RICERCA MUTUO

|
|
|

|
|
ING DIRECT
MUTUO ARANCIO RIFINANZIAMENTO TASSO FISSO
|

GESTIONE ONLINE
|
|
|
|
|
Vantaggi e promozioni
|
Addebito su c/c ING: -30€ fino 120° rata
Senza spese
Liquidità aggiuntiva
|
|
|
Destinatari
|
Privati residenti in Italia da almeno 3 anni.
|
|
|
Finalità consentite
|
Sostituzione + Liquidità
|
|
|
Tipo prodotto
|
Tasso fisso
|
|
|
Importo finanziabile
|
Indipendentemente dall'importo residuo del mutuo in essere, la percentuale massima di finanziabilità è pari al 70% del valore dell'immobile, per un importo minimo di 80.000,00 Euro e fino ad un massimo di 500.000,00 Euro. In caso di seconda casa la liquidità aggiuntiva non può superare il 50% dell’importo residuo del mutuo da sostituire. Nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore autonomo / professionista / imprenditore e la liquidità aggiuntiva richiesta superi il 50% dell’importo residuo del mutuo da sostituire, la percentuale massima di finanziabilità non può essere superiore al 50% del valore dell’immobile ipotecato.
|
|
|
Durate previste
|
10,15
anni
|
|
|
Frequenza rate
|
Mensile
|
|
|
Calcolo tasso
|
Tasso fisso determinato in base al mese di stipula, valido per tutta la durata del finanziamento. Il tasso è pari al valore dell'Eurirs di durata del mutuo, (rilevato il giorno 20 del mese precedente a quello di stipulazione se tale giorno è lavorativo, altrimenti il giorno lavorativo immediatamente precedente) maggiorato di uno spread; ovvero: Per i mutui erogati entro il 15/06/2013: Per importi da 50.000 a 100.000 euro: Per durata a 10 anni Eurirs 10 anni + spread 4,35%; Per durate a 15 anni Eurirs 15 anni + spread 4,55%; Per importi superiori a 100.000 euro e inferiori a 175.000 euro: Per durata a 10 anni Eurirs 10 anni + spread 4,15%; Per durate a 15 anni Eurirs 15 anni + spread 4,35%; Per importi uguali o superiori a 175.000 euro: Per durata a 10 anni Eurirs 10 anni + spread 3,95%; Per durate a 15 anni Eurirs 15 anni + spread 4,15%.
|
|
|
Spese istruttoria
|
Nessuna
|
|
|
Spese perizia
|
Nessuna
|
|
|
Spese periodiche
|
Nessuna
|
|
|
Imposta sostitutiva
|
Imposta pari allo 0,25% dell'importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la prima casa, 2,00% in caso di operazione riguardante la seconda casa.
|
|
|
Assicurazioni
|
ING Direct non richiede ai propri clienti la sottoscrizione di polizze assicurative a tutela dell'immobile ipotecato contro i danni da incendio/scoppio
|
|
|
Penale estinzione
|
Nessuna
|
|
|
Garanzie richieste
|
Ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del finanziamento, per un valore pari al 200% dell’importo del mutuo.
|
|
|
Istante erogazione
|
Atto notarile
|
|
|
Note
|
ING DIRECT consente l’addebito della rata su qualsiasi conto corrente intestato ai mutuatari. Tutte le rate di ammortamento del mutuo, dalla n. 3 (terza) alla n. 120 (centoventesima), che dovessero essere addebitate su un Conto Corrente Arancio intestato al mutuatario beneficieranno di una riduzione di 30€ sugli interessi applicati a ciascuna rata.
|
|
|
Altre informazioni
|
Per ulteriori informazioni, si rimanda ai
fogli informativi della banca.
|
|
|
|
|